Consigli per eventuale acquisto di 159 1.9 jtdm 150cv Progression anno 2010

Ottime le considerazioni di andreanero... 👍 fai con calma che magari la trovi meglio messa...;)Chiaramente a 4000 euro minimoo_O

• Like
Reactions: mitradafne
Bisogna discriminare se possedere la 159 è un desiderio imprescindibile, a quel punto vale la pena cercarne una messa meglio possibile; scendendo a un compromesso sulle manutenzioni e disservizi;
se il ragionamento è avere un'auto di 12 anni fa nella speranza che sia più affidabile di una più recente, secondo me si è fuori strada. Numeri alla mano, la Giulia comprata usata ad 8 anni non ha fatto altro che le manutenzioni ordinarie, care perchè le faccio fare in Alfa ma si potrebbe migliorare; idem per altre 2 auto che possediamo, una di 3 anni una di 4. l'acquisto però non ha richiesto soli 2000 euro come la 159 dell'annuncio. Se l'obiettivo è contenere i costi, quando metti nel conto la differenza di prezzo di acquisto che devi ammortizzare, anche nell'ipotesi sfortunata di avere molti guasti la spesa per l'auto nel periodo di tempo che ti appartiene sarà sempre più basso se compri una 159 a 2000 o anche 4000 euro. Come prevedi tu di tenerla 8 anni, può anche essere che tra 8 anni ci sia un incentivo alla rottamazione e recuperi i 2000 euro, e con l'ammortamento stai a zero. La discriminante, ripeto, è accettare le grane. Io non le accetto, mi aspetto il 100% di disponibilità e sono disposto a spendere per avvicinarmici.

• Like
Reactions: mitradafne
Ciao, mi accodo ai preziosi consigli che ti sono già stati dati visto che ne ho acquistata una all'inizio di quest'anno (159 1.9jtdm 150CV). E' molto bella e sono contento; posso dire a distanza di mesi di essere stato fortunato ma ho passato questi mesi a fare tutta una serie di piccole sistemazioni che hanno richiesto tempo e impegno. La 159 è un'ottima scelta ancora oggi, è indubbiamente una gran bella macchina, con un design unico, italianissimo e che ha poco o nulla da invidiare a molti cessi moderni venduti a 30, 40, 50.000 Euro; PERO' chiaramente devi stare attento a diverse cose e non avere fretta nell'acquisto, perché sono macchine che comunque hanno svariati anni sul groppone, quindi l'usura e soprattutto il comportamento dei precedenti proprietari possono trasformare un bell'acquisto in un incubo. Quindi, passa in rassegna diversi annunci (io prediligo i privati ma è parere personale), chiama il proprietario e parlaci, da una breve chiacchierata già puoi renderti conto con chi hai a che fare e quindi, indirettamente, come ha tenuto l'auto. Valuta se è un tipo "sbrigativo" oppure se ti concede il tempo necessario per le tue sacrosante verifiche; provala SEMPRE e se necessario porta il tuo meccanico di fiducia e falla provare anche a lui. Occhio ovviamente al kilometraggio, ad eventuali modifiche meccaniche e/o elettroniche, allo stato degli interni (volante, pedaliera). Abbia pazienza e la troverai, ce ne sono molte in giro.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X