Ragazzi, io seguendo l'insegnamento di mio padre (classe '32) che diceva: "l'olio è mezzo meccanico !" (inteso come professione , autoriparazione) a macchina nuova, dopo 3000 km cambio dell'olio e filtro ( ed installato sempre tappo coppa olio magnetico).
E penso avesse ragione mio padre!
Auto di famiglia:
Fiat 128 rottamata a 480.000 solo perché la carrozzeria era un pezzo di ruggine;
Fiat UNO TD (dell'87) rottamata a 370.000 km, ..stessa ruggine;
Renault 25 GTX (dell'87) rottamata a 510.000 km (...per giunta con impianto GPL installato 60.000 km!!!).
Ancora in vita una Opel Corsa B 1.5 (del '93) diesel 330.400 km, alla quale tranne vari kit frizione (da vecchietti il piede cambia !), che ancora va una bellezza e gli fa da 'muletto' ad una onestà Fiat Panda 1.2 ultima versione che ancora non fa statistica perché ha solo 22.000 km.
E penso avesse ragione mio padre!
Auto di famiglia:
Fiat 128 rottamata a 480.000 solo perché la carrozzeria era un pezzo di ruggine;
Fiat UNO TD (dell'87) rottamata a 370.000 km, ..stessa ruggine;
Renault 25 GTX (dell'87) rottamata a 510.000 km (...per giunta con impianto GPL installato 60.000 km!!!).
Ancora in vita una Opel Corsa B 1.5 (del '93) diesel 330.400 km, alla quale tranne vari kit frizione (da vecchietti il piede cambia !), che ancora va una bellezza e gli fa da 'muletto' ad una onestà Fiat Panda 1.2 ultima versione che ancora non fa statistica perché ha solo 22.000 km.