Consigli per vernice sbiadita

Rommel11

Alfista principiante
30 Giugno 2022
32
12
9
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, qualche anno fa, a causa di alcuni danni alla carrozzeria, avevo fatto riverniciare praticamente tutta la mia Mito, salvo il tettuccio, in un'unica volta.
Ora mi ritrovo il paraurti posteriore più opaco e chiaro rispetto al resto. Volevo chiedervi un consiglio, se era possibile riportare la vernice al colore originario con qualche prodotto o cosa si potrebbe fare nel caso.
Grazie dell'aiuto!
 
Compra un polish per carrozzeria e olio di gomito. Se non e sufficiente usa prima la pasta abrasiva e poi passa ancora con polish
 
  • Like
Reactions: Rommel11
Grazie, provo con il polish allora
Non risolvi nulla con il polish è un prodotto coprente. devi provare con una lucidatura. Di base c’è un lavoro fatto male
 
Compra un polish per carrozzeria e olio di gomito. Se non e sufficiente usa prima la pasta abrasiva e poi passa ancora con polish
Grazie, provo con il polish allora
Sono d'accordo con il consiglio di ALFA perSempre. Prima prova con il polish, può essere che risolvi. Senza vedere lo stato della carrozzeria, è corretto il consiglio di non usare subito la basta abrasiva perchè essendo parecchio più aggressiva del polish potresti anche fare danni, soprattutto se non sei esperto. La lucidatrice non va mai usata senza un prodotto lucidante (che può essere il polish).
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Sono d'accordo con il consiglio di ALFA perSempre. Prima prova con il polish, può essere che risolvi. Senza vedere lo stato della carrozzeria, è corretto il consiglio di non usare subito la basta abrasiva perchè essendo parecchio più aggressiva del polish potresti anche fare danni, soprattutto se non sei esperto. La lucidatrice non va mai usata senza un prodotto lucidante (che può essere il polish).
Ho provato con il polish ma non è cambiato niente...credo che dovrò tenerla così
 
Ho provato con il polish ma non è cambiato niente...credo che dovrò tenerla così
Sì, il rischio che l'intervento con il polish fosse inutile c'era. Puoi provare in un piccolo pezzo con la pasta abrasiva per vedere se quella ha un qualche effetto
 
Sì, il rischio che l'intervento con il polish fosse inutile c'era. Puoi provare in un piccolo pezzo con la pasta abrasiva per vedere se quella ha un qualche effetto
Anche la pasta non ha dato effetti. Ho passato prima la pasta e poi il polish ma non è cambiato nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto