Consigli per verniciatura cerchi

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ragazzi mi è venuta in mente di dare una rinfrescata ai miei cerchi...ma ancora tentenno dal farlo...so che devo dare prima una passata di fondo per i cerchi...ma il colore che dovrei utilizzare quale sarebbe? lo so è una domanda stupida però non lo so...un grigio chiaro...un metallizzato...non so
 
Color alluminio
 
Grazie black
 
Ci sono le cartelle colore per la scelta del codice corretto.
Vai in un colorificio specializzato.
Ci vuole anche il trasparente.
 
Si...ci vuole il trasparente...ma ho sentito dire che ci sono diversi tipi di trasparenti...è vero? e sono indeciso per il colore se prendere quello fatto apposta, oppure prendere delle bombolette già pronte all'uso...che sono molto più economiche...ma in questo caso non so se la vernice è più scarsa e dura di meno...
 
Perchè non te li fai verniciare da un centro specifico, vengono perfetti e ti eliminano anche evintuali graffi
 
Si...ci vuole il trasparente...ma ho sentito dire che ci sono diversi tipi di trasparenti...è vero?
Certo che ci sono diversi tipi di trasparente.
Ci sono gli ottimi acrilici, meglio se bicomponente (catalizzatore + vernice), e tra
i peggiori c'è quello alla nitro, che opacizza nell'arco di qualche mese.
Tocca a te, e alle tue tasche, decidere che cosa usare.
Fatti consigliare da un colorificio serio.
 
Sicuramente, per fare un buon lavoro, è necessario un intervento professionale, da evitare il "fai da te" specialmente per il trasparente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto