Consigli pneumatici invernali

DonGiulio

Alfista principiante
1 Febbraio 2024
41
34
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
Quadrifoglio 520 cv ex 280 cv Q4 Competizione
Io con le Pirelli Sottozero 3 225/45 R18 95V mi sono trovato bene, però mai provate su neve. Sulla mia ormai ex Giulia 280 cv il limite era dato dalle misure più piccole e non differenziate per la cavalleria in campo, ma come gomme niente da dire (e non sono fan di Pirelli).
Ora con la GQ sto valutando se mettere le invernali visto che non la userò per andare a sciare.

Su altre auto di segmento C con 150 cv uso Continental WinterContact TS 870 P e Continental WinterContact 8 S, entrambe "tanta roba" (forse 8 S più sportiva dell'altra).
In passato usavo Michelin Pilot Alpin PA4 e andavano molto bene anche su neve seria.

OT: vendo in blocco i cerchi GMP Drake neri con le Pirelli Sottozero 3 225/45 R18 95V.

Ultima modifica:
Le Continental le ho usate su altre auto in passato ed ultimamente le ho anche montate su quella di mia moglie.
Veramente ottime.

• Mi piace
Reazioni: DonGiulio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera a tutti. Qualcuno ha esperienza o può darmi consigli sulle Bridgestone Blizzak? Invernali ovviamente...225/45/R18.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Buonasera a tutti. Qualcuno ha esperienza o può darmi consigli sulle Bridgestone Blizzak? Invernali ovviamente...225/45/R18.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao, ho ordinato le blizzak 6 nella stessa misura, ma le monterò tra un mesetto, attualmente sto finendo delle yokohama v906 che però non mi hanno pienamente soddisfatto. Le Blizzak 6 ho visto che da quando sono uscite si sono sempre piazzate ai primi posti di tutti i test e sono convinto siano un ottimo prodotto, però opinioni dirette le potrò dare solo dopo averle provate realmente...

• Mi piace
Reazioni: Leonardo00
Abito vicino a Trento a 1300 mslm e di neve ne vedo. In passato ho usato le Bridgestone LM005 su BMW X3 e mi ero trovato ammastanza bene. Poi sono passato per altre auto e altri pneumatici e ora monto le Bridgestone Blizzak 6 sulla Stelvio. Le ho montate nuove l'anno scorso e mi sono trovato bene, ma quasi tutte le gomme da nuove sono OK. Vedremo quest'anno! In ogni caso mi sono sembrate un passo in avanti rispetto al precedente modello, ma è molto difficile fare un confronto. Diciamo che tra i top player sono tutti buoni prodotti e che le eventuali differenze sono inferiori alle differenze tra neve e neve. La neve cambia tantissimo ed anche il comportamento della gomma!