Consigli pre ordine

Ciao. Ti do il mio parere solo sul "dubbio n.2": guida autonoma.
Sulla mia Giulia no (per risparmiare), sulla Stelvio di mia moglie si.
Il pacchetto completo credo possa essere utile per la sicurezza e comunque comodo in qualche occasione. Io quando guido la Stelvio disattivo tutto, ma ho usato il sistema in vacanza sulla SA-RC: Stelvio guidava ed io guardavo il panorama (più o meno. Fatta così è proprio una bella autostrada). Così come l'ho attivato in altri casi in cui dovevo fare delle telefonate oppure mi sentivo un po' stanco, etc.
Il rilevamento dell'angolo cieco con abbinato il mantenimento della corsia è la cosa più invasiva. Io sul GRA di Roma lo disattivo sempre perché non lo sopporto, ma mi fa piacere sapere che mia moglie lo abbia inserito. Mantengo solo l'avvisatore ottico ed acustico (inutile dire che suona spesso...).
Il traffic jam... non so... lo trovo troppo brusco nelle accelerazioni e frenate (in quelle occasioni io guido "morbido" per risparmiare carburante: acc lente e freno motore il più possibile) e troppo rigido nel mantenimento della corsia. Secondo me è poco adatto al traffico delle città italiane. Ma anche qui: se devi consultare una mappa, telefonare, grattarti la pianta del piede destro... può essere utile.
Insomma, se il costo per te non è un problema, meglio averlo comunque. Se viaggi molto (autostrade), viaggi lunghi, orari notturni,etc. allora te lo consiglio proprio.
Grazie mille le tue considerazioni sono grosso modo le mie.
Non faccio un grandissimo uso dell'auto. Sotto in10 mila km annui. Però nelle situazioni che descrivi potrebbe essere molto utile. E visto l'impatto alla fine abbastanza contenuto sul canone ci sto riflettendo.
 
Sono stato venerdì scorso in concessionaria.
Purtoppo a causa del manca materiale elettronico non riescono a stimare i tempi di consegna.
Inoltre, pare proprio a causa di queste difficoltà abbiano accorciato la lista optional per la businness, per cui ad esempio niente pinze colorate e sembrerebbe niente audio intermedio, per il quale mi avreste convinto.
Mi faranno sapere in settimana.
Grazie a tutti
 
Buon pomeriggio a tutti,
Credo sia doveroso aggiornarvi sulla situazione.
Complice la penuria di vetture alla fine mi sono fatto prendere la mano ed ho ordinato:

Stelvio veloce Q4 210 cv
Grigio stromboli
Pinze gialle
Vetri oscurati
Caricatore senza fili per il cellulare
Fendinebbia a led
Portellone ad apertura automatica
Gusci degli specchietti nero lucido
Pack performance

Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, arrivare entro questo mese.

Grazie a tutti per i vostri consigli
 
Buon pomeriggio a tutti,
Credo sia doveroso aggiornarvi sulla situazione.
Complice la penuria di vetture alla fine mi sono fatto prendere la mano ed ho ordinato:

Stelvio veloce Q4 210 cv
Grigio stromboli
Pinze gialle
Vetri oscurati
Caricatore senza fili per il cellulare
Fendinebbia a led
Portellone ad apertura automatica
Gusci degli specchietti nero lucido
Pack performance

Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, arrivare entro questo mese.

Grazie a tutti per i vostri consigli
quindi non possiamo fare altro che attendere le foto di rito ;) ;) ;) ;) !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto