Consigli preliminari acquisto

sparrows81

Nuovo Alfista
16 Giugno 2017
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
GPL
salve,
1) iniziamo dal garage il mio misura (se riesco a prendere casa :)> ):

4,8* 2,8 per 2,30 (ingresso) per 2 metri di altezza (utili)

ci entra? stando alla previsione che ho fatto su un sito e che allego pare di si.

2) concettualmente questa è la macchina dei miei sogni, perché ho sempre voluto un suv sportivo ma al contempo voglio un alfa, infatti vengo dalla mito.
Dico un eresia: uscirà mai un modello gpl o metano? prima che mi linciate vi ricordo che la jaguar fa un modello gpl di serie, e poi vi posso garantire che perlomeno sulla mito è solo uno stupido preconcetto, infatti non si nota differenza tra le due alimentazioni, capisco che per un suv potrebbe cambiare tutto.

3) Arriverà mai a 25 mila massimo 30 mila euro in futuro?

4) Come velocità è scatto è paragonabile alla mito?
 

Allegati

  • garage.PNG
    garage.PNG
    81.4 KB · Visualizzazioni: 308
Ultima modifica:
se posso...
1) per le misure per passare ci sta, stretto ma ci sta.
2) se la fanno anche a gpl o metano una tale auto....la vendo subito e torno alla triade:rolleyes:.
3) 25/30k in futuro...sì.... usata di 3/4 anni.
 
[emoji32][emoji32][emoji32] compri la culla prima di sposarti....
Le domande sul prezzo futuro e sulla versione gpl.......bé seppur stranito provo a darti una mia visione.

Il target della Stelvio non potrà mai presupporre un gpl ed a maggior ragione dove Alfa ora si sta posizionando.
Qui Alfa punta alla florida clientela che hanno ora i marchi tedeschi.

Per i prezzi futuri dell'usato è ovvio che scenderà perché è il mercato.
Trovi un Cayenne a 10k euro. Ma tieni conto dei costi di gestione e manutenzione con kilometraggio sicuramente superiore ai 150.000.

Se hai queste domande, forse è meglio che cambi target di segmento ma sempre rimanendo in alfa, mi raccomando.
 
Alfa a gpl o metano non le ho mai concepite, se uno guarda i consumi dovrebbe rivolgersi ad altri marchi.
Per me, ad esempio, non dovrebbe esistere nemmeno una golf gtd; un'auto sportiva, per definizione, non puo' essere diesel (e non venitemi a dire che hanno piu' coppia in basso bla bla bla).
Stelvio potresti trovarlo anche a 10k euro se hai la pazienza di aspettare, non so, diciamo 8 anni?
Come velocita' e scatto dipende dalle motorizzazioni ma voglio sperare di si.
Quoto gianluca85.
 
salve,
1) iniziamo dal garage il mio misura (se riesco a prendere casa :)> ):

4,8* 2,8 per 2,30 (ingresso) per 2 metri di altezza (utili)

ci entra? stando alla previsione che ho fatto su un sito e che allego pare di si.
Non lo so ma questa tua domanda mi ricorda una cosa bellissima: un mese fa volevo assolutamente Stelvio ma ero molto molto preoccupato perché ero pressoché sicuro che non sarebbe entrata nel box e mi ero convinto a prendere un secondo box per far stare la mia nuova purosangue......
Poi un giorno mi danno Stelvio in prova mezza giornata: fra le altre cose la porto a casa (ho incontrato due vicini di casa mentre mi avvicinavo a cui è caduta la mandibola dall'ammirazione nel vederla passare.....) e provo se entra nel box con poca convinzione.......e invece ENTRAVAAAAAAAAAAAA! Non potete capire la felicità.....sono tornato in concessionaria saltellando con il sorriso a 8000 denti.....era l'ulteriore riprova che dovevo prendere Stelvio!
 
A me Stelvio ha sorpreso per le dimensioni, fortunatamente non ho problemi di garage, ma mi aspettavo una vettura decisamente più compatta della XC60, ed ho scoperto che invece è più grossa!
 
In ogni caso se si hanno di questi problemi consiglio a tutti di provare con macchina in prova......secondo le mie misurazioni (evidentemente non precise!) non doveva entrare.....
 
A me Stelvio ha sorpreso per le dimensioni, fortunatamente non ho problemi di garage, ma mi aspettavo una vettura decisamente più compatta della XC60, ed ho scoperto che invece è più grossa!
Concordo, ha una linea che sia dalle foto che dal vivo sembra molto piu' piccola se confrontata con altre, tipo la F Pace.
Il fatto che sia piu' filante con il cofano piu' spiovente e il posteriore arrotondato (come la Macan) cambia le sembianze ma lo spazio interno ed esterno e' notevole.
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti
mi presento...
sono nato in svizzera e la mia prima macchina era un ALFA 75 Twin Spark, e ogni cinque anni le ho sempre cambiate con altre Alfa.
Fino che sono arrivati i figli e per motivi di spazio ho cambiato su Lancia Phedra e attualmente ho una LANCIA Voyager 3.6 V6 sette posti. Ora ho due bimbe che usano il sedile per bimbi con attacco ISOFIX e ho qualche domanda prima che prendo la Stelvio.
1. Qualcuno ha esperienze con i sedili per bimbi?
2. Faccio lunghi viaggi (10 ore di macchina), come é la Stelvio per lunghi tratti? Comoda? rumorosa? e i sedili versione Sport o non?
3. Per i bimbi esistono dei dispositivi per fissare dei tablet ai sedili anteriori?
Grazie mille e
saluti dalla svizzera
Antonio
 
  • Like
Reactions: kormrider