M
MPP
Utente Cancellato
Ormai è stato detto tutto.
Aggiungo:
- i miei carboceramici sono sempre stati molto silenziosi. Non devi lasciare che si sporchino di terra o sabbia, sciacquali, se capita.
- se li scaicqui o lavi l'auto attento alle prime due o tre frenate, non scherzo...
- i miei durano da 90.000 Km (60.000 autostrada e 30.000 "scannatoio").
- credo che per vederne il consumo il disco...vada pesato (e misurato lo spessore).
- dopo i 60.000 hanno cambiato il feeling, molto più simili a freni "normali".
- controlla che la cinghia dei servizi sia stata cambiata a 60.000 Km. I ricambi costano una stupidata, ma richiede tanta manodopera.
- cambia il liquido dei freni ad intervalli regolari, cioè spesso (controlla l'abbiano fatto).
- usa la 100 ottani: la Q ringrazierà e gli scarichi pure (restano "quasi" puliti).
- cambia i Pirelli: si consumano spaventosamente in fretta e i miei hanno ceduto (bolla laterale). Comunque sono i più precisi...
- io mi trovo bene con i Michelin PSS (e Pilot Alpine 4 invernali). Ma mi fermo altrimenti si scatenano guerre di religione...
- occhio che hanno misure difficili da trovare, serviti da un buon gommista o rischi giorni di attesa se ne distruggi uno.
- ah, non è catenabile. Quindi o smonti-rimonti o prendi dei cerchi di ricambio.
- controlla sotto che non ci siano trafilamenti di olio tra cambio e motore
- fatti mettere una batteria nuova.
- fatti lasciare un litro d'olio quando fai il tagliando: la mia ha bisogno di un rabbocco ogni tanto (da libretto è normale)
- i tagliandi sono meno cari di quanto si crede: ho speso sempre sui 450€ e 1700€ solo la volta che ho cambiato la cinghia servizi.
- goditela!
Aggiungo:
- i miei carboceramici sono sempre stati molto silenziosi. Non devi lasciare che si sporchino di terra o sabbia, sciacquali, se capita.
- se li scaicqui o lavi l'auto attento alle prime due o tre frenate, non scherzo...
- i miei durano da 90.000 Km (60.000 autostrada e 30.000 "scannatoio").
- credo che per vederne il consumo il disco...vada pesato (e misurato lo spessore).
- dopo i 60.000 hanno cambiato il feeling, molto più simili a freni "normali".
- controlla che la cinghia dei servizi sia stata cambiata a 60.000 Km. I ricambi costano una stupidata, ma richiede tanta manodopera.
- cambia il liquido dei freni ad intervalli regolari, cioè spesso (controlla l'abbiano fatto).
- usa la 100 ottani: la Q ringrazierà e gli scarichi pure (restano "quasi" puliti).
- cambia i Pirelli: si consumano spaventosamente in fretta e i miei hanno ceduto (bolla laterale). Comunque sono i più precisi...
- io mi trovo bene con i Michelin PSS (e Pilot Alpine 4 invernali). Ma mi fermo altrimenti si scatenano guerre di religione...
- occhio che hanno misure difficili da trovare, serviti da un buon gommista o rischi giorni di attesa se ne distruggi uno.
- ah, non è catenabile. Quindi o smonti-rimonti o prendi dei cerchi di ricambio.
- controlla sotto che non ci siano trafilamenti di olio tra cambio e motore
- fatti mettere una batteria nuova.
- fatti lasciare un litro d'olio quando fai il tagliando: la mia ha bisogno di un rabbocco ogni tanto (da libretto è normale)
- i tagliandi sono meno cari di quanto si crede: ho speso sempre sui 450€ e 1700€ solo la volta che ho cambiato la cinghia servizi.
- goditela!
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