- 10 Giugno 2019
- 63
- 30
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Alfetta GTV
- Motore
- 2.0 Grand Prix
Premesso che non conosco il tipo di pompa che hai citato, te l'hanno data come adattamento o perfettamente intercambiabile?
Nel primo caso probabilmente dovresti intervenire allungando il "puntalino" che agisce sulla pompa.
No, ho fatto da solo delle ricerche sui soliti negozi on line cercando un ricambio adatto all'alfetta gtv 2.0 da 96 kw del 1981.
Tra la più economica (mi pareva fosse della CIFAM a circa 40€) e la Brembo, ho poi acquistato la Brembo da un negozio fisico della mia città a circa 70€. E' questa:
e questo è il link della Brembo dal quale ho rilevato modello e dati tecnici:
Dischi e pastiglie per ALFA ROMEO ALFETTA (116_) 2.0 (116.55F, 116.56F, 116.55N, 116.56N)
Scusa se ne approfitto, immagino che il "puntalino" a cui ti riferisci sia quella parte che si vede nel foro centrale depressore e che si innesta nel tubicino centrale della pompa (parte coperta con coperchio lungo giallo a dx nell'immagine), nel caso fosse da registrare, in che modo si allunga o si accorcia ? So che alcune auto (tipo golf mk2 gti) avevano già un sistema in prossimità della pedaliera, ma nell'alfetta gtv non vedo nulla, a parte l'interruttore delle luci di stop