Minchia... Cerca di mettere delle tagliole o dei pezzi di tavola con la colla e il formaggio quello che puzza
lungo tutto il perimetro esterno ed interno del casotto. Il veleno te lo sconsiglio in quanto poi se non trovano la via di fuga rimangono a crepare dentro la macchina o peggio sotto alla moquette del pianale e poi l'Alfetta la puoi buttare..
Chi mi ha lavato gli interni del 145 boxer qualche mese fa mi ha salvato letteralmente la macchina per intero. Era rimasta ferma e chiusa tutto l'inverno. all'aperto ma comunque parcheggiata sul piazzale esterno di casa, pulito in autobloccanti. Purtroppo la casa é in collina.. A settembre scorso appena passato la rimetto in funzione e la porto a far lavare.. Io, Ignaro di tutto... Quando poi durante le operazioni di lavaggio vanno ad Alzare la moquette sull'alzata del sedile, il divanetto posteriore, appena sollevata la moquette hanno beccato di sfuggita una piccola coda che si infilava sotto la moquette del pianale.... Un classico Campagnolo piccolino fortunatamente vivo..
E mi ha detto il titolare del Lavaggio di non usare mai assolutamente il veleno in quanto poi se ci restano a marcire sotto la moquette o peggio ancora dentro le bocchette d'aerazione é finita.. Solo per come si impesta l'abitacolo con quel feto di carogna. Oltre che poi che se ci sono in giro cani, gatti volpi possono restare coinvolti dal veleno e non é bello...
Ha preso un pezzo di cartone, riempito di colla e il formaggio che puzza.. Messo lì con la macchina chiusa sotto al sole per tre giorni. Il bastardo ci ha messo un po' a rimanere incollato.
Detto questo , ci sono in giro dei validi dissuasori a ultrasuoni e frequenze specifiche che disturba solo i roditori e non hanno effetti collaterali. Certo costano anche 150 euro e non sono di certo quei baracchini pest reject da 30 euro che vendono su amazzonia...
Quelli seri funzionano.