Consigli su Accensione Auto Dopo 10 anni di fermo - Alfetta GTV 2.0

la mia è una seconda serie da 130 cv, non so se ti possono servire: la prima foto è lo scarico, la seconda è il carico.
Il mio meccanico si è fatto pagare 5 litri, la prossima volta lo cambio da me e controllo.

IMG_20191113_130529.jpg
IMG_20191113_130548.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh la capienza c'ė.. Bella campanona tra cambio e differenziale

Salvo, ma com'è sei riuscito a farla partire?

L'olio per adesso che la devi accendere va bene il 10W40. Lo shell helix H7 é perfetto.


Come hanno già detto tutti vedi per bene il serbatoio prima di metterla in moto. Svuota tutto soprattutto se ce rimasta dentro benzina precedente che oramai é avariata. Procurati una tanica da 20 litri e se riesci trova la 100ottani. Adesso in Sicilia non so in quale distributore ce ne sia rimasta e se la portano ancora visto che non ha mercato...
 
No ancora non l'ho accesa , mi sto informando su cosa mi serve , per ora sto sistemando i fili rosicchiati dai topi , bella rogna.
 
No ancora non l'ho accesa , mi sto informando su cosa mi serve , per ora sto sistemando i fili rosicchiati dai topi , bella rogna.


mannaia lì surici... Fanno più danno loro che non la gragnola...

ma sta Alfetta dove ce l'avevi buttata??
 
E sì, è in un casotto in campagna.
Ho trovato un nido dentro il vano motore
IMG_20191104_133926.jpeg
 
Minchia... Cerca di mettere delle tagliole o dei pezzi di tavola con la colla e il formaggio quello che puzza
lungo tutto il perimetro esterno ed interno del casotto. Il veleno te lo sconsiglio in quanto poi se non trovano la via di fuga rimangono a crepare dentro la macchina o peggio sotto alla moquette del pianale e poi l'Alfetta la puoi buttare..

Chi mi ha lavato gli interni del 145 boxer qualche mese fa mi ha salvato letteralmente la macchina per intero. Era rimasta ferma e chiusa tutto l'inverno. all'aperto ma comunque parcheggiata sul piazzale esterno di casa, pulito in autobloccanti. Purtroppo la casa é in collina.. A settembre scorso appena passato la rimetto in funzione e la porto a far lavare.. Io, Ignaro di tutto... Quando poi durante le operazioni di lavaggio vanno ad Alzare la moquette sull'alzata del sedile, il divanetto posteriore, appena sollevata la moquette hanno beccato di sfuggita una piccola coda che si infilava sotto la moquette del pianale.... Un classico Campagnolo piccolino fortunatamente vivo..

E mi ha detto il titolare del Lavaggio di non usare mai assolutamente il veleno in quanto poi se ci restano a marcire sotto la moquette o peggio ancora dentro le bocchette d'aerazione é finita.. Solo per come si impesta l'abitacolo con quel feto di carogna. Oltre che poi che se ci sono in giro cani, gatti volpi possono restare coinvolti dal veleno e non é bello...

Ha preso un pezzo di cartone, riempito di colla e il formaggio che puzza.. Messo lì con la macchina chiusa sotto al sole per tre giorni. Il bastardo ci ha messo un po' a rimanere incollato.


Detto questo , ci sono in giro dei validi dissuasori a ultrasuoni e frequenze specifiche che disturba solo i roditori e non hanno effetti collaterali. Certo costano anche 150 euro e non sono di certo quei baracchini pest reject da 30 euro che vendono su amazzonia...

Quelli seri funzionano.
 
ok vedrò' di sistemare la faccenda, invece a proposito di interni mi si sono ammuffiti leggermente i sedili nelle giunture, c'e' qualche prodotto in particolare per pulirli? i sedili sono quelli verdi di tessuto.
 
ok vedrò' di sistemare la faccenda, invece a proposito di interni mi si sono ammuffiti leggermente i sedili nelle giunture, c'e' qualche prodotto in particolare per pulirli? i sedili sono quelli verdi di tessuto.


c'è un prodotto apposta ora però non ricordo come si chiama. É proprio un antimafia antimuffa specifico per tessuti e pelli.

Se ti fai un giro sul sito de
"lacura dell'auto.it" lo trovi di sicuro

Ed inoltre puoi utilizzare una bomboletta di mafra per iniziare a santificare tutto l'abitacolo

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto