Consigli su Accensione Auto Dopo 10 anni di fermo - Alfetta GTV 2.0

Buongiorno a tutti, mi sono arrivare le Beru UX56 ma sono più' lunghe di circa 2 millimetri secondo voi e' un problema?
secondo me SI, può essere un problema a lungo andare, Può provocare il danneggiamento al cielo del pistone.

un ricambista mi ha detto che le ngk 1111 B7ES vanno bene anche se sono a una punta sola.

se riesci vai su autodoc inserisci la targa dell'Alfetta e vedi quali candele ti da in elenco.

NGK una punta all'iridio sono le migliori che puoi trovare. basta che le misure siano le stesse
identiche delle lodge originali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
un ricambista mi ha detto che le ngk 1111 B7ES vanno bene anche se sono a una punta sola.

Le ho montate in sostituzione delle beru ux79 a 4 punte e ci ho già fatto un migliaio di km: non ho notato differenze, vanno bene e costano il giusto. Prima avevo montato anche le NGK BKR6EQUP a 4 punte, ma poi ci ho dovuto rinunciare, troppi problemi. Del resto NGK sul suo sito specifica che più elettrodi servono a farle durare di più, a livello di prestazioni non dice nulla

No ancora non l'ho accesa , mi sto informando su cosa mi serve , per ora sto sistemando i fili rosicchiati dai topi , bella rogna.
Ciao Io ho appena rimesso in strada una 75 1.6 carburatori che era ferma da 25 anni.nel caso ti possa essere d'aiuto ti spiego cosa ho fatto io:
  • tolto candele e innaffiato abbondantemente i cilindri con sint 2000
  • poi ho fatto girare il motore a mano per verificare che non fosse bloccato e che girasse senza indurimenti
  • constatato che era ok ho vuotato il serbatoio per vedere che non ci fosse della porcheria
  • cambiato tutti i fluidi, e tutti i filtri, tutti i tubi benzina e ho revisionato i carburatori cambiando guarnizioni spilli e membrane
  • ho controllato il gioco valvole e la tensione catena lubrificando per bene alberi a cammes valvole ecc.
  • ho fatto girare un pò a vuoto il motore con il motorino d'avviamento e poi finalmente l'ho messa in moto!
Può sembrare eccessivo però così vai sul sicuro non rischi di fare danni con accensioni a secco perdite di benzina ecc. ecc.

Naturalmente prima di rimetterla in strada ho sostituito tutti i tubi flessibili di freni e frizione e sostituito/revisionato tutta la parte idraulica (pinze, cilindri maestri ecc.) Anche qui ti conviene procedere a tappeto almeno fai il lavoro una volta sola.

Buon lavoro facci sapere

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ok proverò l'olio ATE DOT 4 Grazie.
Wow non ho mai messo mano in un carburatore credo farei più' danno che altro:rolleyes: , purtroppo vado a rilento vedremo se riuscirò nel intento di accenderla.
Ma una batteria da 50AH ci basta per farla partire?

X