Consigli su Accensione Auto Dopo 10 anni di fermo - Alfetta GTV 2.0

Buongiorno a tutti, mi sono arrivare le Beru UX56 ma sono più' lunghe di circa 2 millimetri secondo voi e' un problema?
secondo me SI, può essere un problema a lungo andare, Può provocare il danneggiamento al cielo del pistone.
 
Non va...troppo lunghe verso il pistone...
 
un ricambista mi ha detto che le ngk 1111 B7ES vanno bene anche se sono a una punta sola.
 
un ricambista mi ha detto che le ngk 1111 B7ES vanno bene anche se sono a una punta sola.


se riesci vai su autodoc inserisci la targa dell'Alfetta e vedi quali candele ti da in elenco.

NGK una punta all'iridio sono le migliori che puoi trovare. basta che le misure siano le stesse
identiche delle lodge originali.
 
un ricambista mi ha detto che le ngk 1111 B7ES vanno bene anche se sono a una punta sola.

Le ho montate in sostituzione delle beru ux79 a 4 punte e ci ho già fatto un migliaio di km: non ho notato differenze, vanno bene e costano il giusto. Prima avevo montato anche le NGK BKR6EQUP a 4 punte, ma poi ci ho dovuto rinunciare, troppi problemi. Del resto NGK sul suo sito specifica che più elettrodi servono a farle durare di più, a livello di prestazioni non dice nulla
 
OK Proverò' queste credo. Ho l'olio della frizione poco sopra il minimo chi sa dirmi quale tipo di olio ci va?:(
 
L'olio della frizione dovrebbe essere lo stesso di quello dei freni.. o no??

Nel caso mettici L'OLIO ATE BRAKE FLUID DOT 4
 
No ancora non l'ho accesa , mi sto informando su cosa mi serve , per ora sto sistemando i fili rosicchiati dai topi , bella rogna.
Ciao Io ho appena rimesso in strada una 75 1.6 carburatori che era ferma da 25 anni.nel caso ti possa essere d'aiuto ti spiego cosa ho fatto io:
  • tolto candele e innaffiato abbondantemente i cilindri con sint 2000
  • poi ho fatto girare il motore a mano per verificare che non fosse bloccato e che girasse senza indurimenti
  • constatato che era ok ho vuotato il serbatoio per vedere che non ci fosse della porcheria
  • cambiato tutti i fluidi, e tutti i filtri, tutti i tubi benzina e ho revisionato i carburatori cambiando guarnizioni spilli e membrane
  • ho controllato il gioco valvole e la tensione catena lubrificando per bene alberi a cammes valvole ecc.
  • ho fatto girare un pò a vuoto il motore con il motorino d'avviamento e poi finalmente l'ho messa in moto!
Può sembrare eccessivo però così vai sul sicuro non rischi di fare danni con accensioni a secco perdite di benzina ecc. ecc.

Naturalmente prima di rimetterla in strada ho sostituito tutti i tubi flessibili di freni e frizione e sostituito/revisionato tutta la parte idraulica (pinze, cilindri maestri ecc.) Anche qui ti conviene procedere a tappeto almeno fai il lavoro una volta sola.

Buon lavoro facci sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok proverò l'olio ATE DOT 4 Grazie.
Wow non ho mai messo mano in un carburatore credo farei più' danno che altro:rolleyes: , purtroppo vado a rilento vedremo se riuscirò nel intento di accenderla.
Ma una batteria da 50AH ci basta per farla partire?