Consigli su acquisto alfa 164

Io ti posso dire che ho avuto la 2° serie del 1992, gran macchina, più confortevole della 166 che ho avuto dopo, la più confortevole che abbia mai avuto, spese, in 7 anni e circa 150000 km mai un lavoro ad eccezione della manutenzione.
Per questo per rispondere alla tua domanda "difetti particolari" per mi esperienza posso dirti nessuno, almeno per mia esperienza, pensa stavo valutando anch'io di riprendermi una 164 finché poi non ho deciso di provare la 75 che non ho mai avuto.
 
Idem per le gomme... le meno dotate montavano 185/70-14 comunque 91V in quanto la velocità massima dichiarata era di 211 km/h... ben un chilometro in più dell'omologazione per le H....:p

Che io sappia la T.S. monta solo le 195/65 R15 91V con il mozzo fiat a 4 bulloni, tutte le altre montano le 16'' con il mozzo a 5 bulloni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che io sappia la T.S. monta solo le 195/65 R15 91V con il mozzo fiat a 4 bulloni, tutte le altre montano le 16'' con il mozzo a 5 bulloni.
La prima serie montava gomme
185/70/14 91V con
borchie e 195/65/R15
91V con cerchi in lega.
 
Che io sappia la T.S. monta solo le 195/65 R15 91V con il mozzo fiat a 4 bulloni, tutte le altre montano le 16'' con il mozzo a 5 bulloni.
La prima serie (TS), quelle con cerchi in ferro montavano 185/70 VR 14 / cerchi 5 1/2 J x 14 (4 fori) a richiesta si potevano avere i cerchi in lega e pneumatici ribassati 195/60 VR15 sempre 4 fori.
I 5 fori erano prerogativa della TD, Turbo 4 cilindri, V6 turbo e V6 aspirata.

Vado a memoria potrei aver sbagliato qualcosa...;)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Oltre a tutte queste utili informazioni, mi piacerebbe sapere, volendola acquistare anche io , qualche cosa sul confort della 2000 ts, comodita' sedili in velluto e assetto della vettura e se è troppo secca sulle irregolarita' della strada
 
Oltre a tutte queste utili informazioni, mi piacerebbe sapere, volendola acquistare anche io , qualche cosa sul confort della 2000 ts, comodita' sedili in velluto e assetto della vettura e se è troppo secca sulle irregolarita' della strada
Io l'ho avuta, la macchina più comoda che abbia mai avuto, dopo di essa presi la 166, niente a che vedere, la 164 è superiore.
 
Oltre a tutte queste utili informazioni, mi piacerebbe sapere, volendola acquistare anche io , qualche cosa sul confort della 2000 ts, comodita' sedili in velluto e assetto della vettura e se è troppo secca sulle irregolarita' della strada
Ho una seconda serie del '93, e da Marzo ho già percorso 13000 kilometri sempre in tutta comodità. Il TS secondo me è il più bilanciato tra prestazioni, consumi, affidabilità e comfort.
 
La prima serie è la più comoda. Sulle serie successiva hanno cambiato le barre stabilzzatrici per renderie più stabili Io ho avuto tutte e tre le serie Ts e d è sempre una gran auto.Come diceva Quattroruote " scivola nell aria " ed è proprio quello che fa Come comodità penso sia ancora superiore ad auto moderne di un certo livello.
Confronto con Giulia:
La mia ha sospensioni elettroniche ma colpa dei cerchi da 19 siamo li.
Come scorrevolezza la 164 è una delle auto che va con un filo di gas. Mai avuto e provato un altra auto che lanciata in folle prosegue per cosi tanta strada. Se vuoi un consiglio cerca una super perché il motore è un altro pianeta .È un motore completamente diverso
 
  • Like
Reactions: kormrider e aip
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho intenzione di prendere una ts super, ma volevo certezza sul confort avendo problemi di schiena non indifferenti che , per esempio, mi limitano alla guida delle mie auto d'epoca come l' Alfetta gtv e la 2000 L berlina