Buongiorno alfisti avrei bisogno di un consiglio, volevo vendere la giuly per la tonale ma viste le valutazioni ridicole che mi hanno fatto ho deciso di tenerla e farci qualche lavoretto come si deve, il volano fa un rumoraccio metallicco e ho deciso di scendere il cambio, officina autorizzata alfa mi monta volano e frizione ricondizionati con 2 anni di garanzia che a loro detta sono pari al nuovo cambiano solo i codici, mi monterebbero cuscinetto attuatore nuovo, spurgo in plastica nuovo, paraolio albero motore nuovo e praolio albero cambio nuovo, il tutto con 2 anni di garanzia e 1850 euro compreso montaggio…. Gia che hanno il cofano aperto e la mia distribuzione è scaduta da un anno ho pensato di fargli cambiare amche la distribuzione, kit distribuzione 4 lotri di antigelo, tenditore e cinghia servizi, paraolio albero motore e supporto motore dx nuovo che a loro detta andrebbe cambiato, per questo lavoro ci vorrebbero altri 900 euro…… slsicuramente faro la frizione perche ne ha bisogno davvero, il mio dubbio era piu che altro sulla diatribuzione perche sono in grado di farmela da solo visto che ho tutte le dime e attrezzi pero credo che io non potrei cambiare il paraolio albero motore perche risulta complicato lavorare sul bullone centrale….. voi cosa fareste? Fareste tutto a loro gia che hanno la macchina sotto mano o la distribuzione la fareste voi risparmiando sul totale 500 eurozzi? Grazie a tutti