Consigli su lavori strordinari mjet

2000 cucuzze per farsi montare della roba usata? Più altre 900 per cambiare una cinghia e due cuscinetti su un 4 cilindri a gasolio?? Ma l'hanno preso per il motore dello shuttle sto multijet???
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
2000 cucuzze per farsi montare della roba usata? Più altre 900 per cambiare una cinghia e due cuscinetti su un 4 cilindri a gasolio?? Ma l'hanno preso per il motore dello shuttle sto multijet???
La distribuzione difatti la faccio io ho deciso, ho tutte le dime e le competenze per farlo….con 250 euro di pezzi me la cavo….. la frizione potresti avere ragione io difatti ho chiesto all alfa spiegazioni e mi hanno risposto questo…. Il kit volano e frizione NUOVO costa 1900 euro piu iva, si avete capito bene 2300 solo quello, il kit volano e frizione rigenerati cosa 700 piu iva quindi 850, cifra piu che giusta, entrambi i pezzi di pezzi rigenerati e nuovi godono di due anni di garanzia ufficiale in rete europea….. a detta loro il
Pezzo rigenerato gode della solita qualita del nuovo…. Secondo te io cosa dovrei fare? Preferisco farmi montare il rigenerato e avere la garanzia ufficiale per due anni che comprarmi tutti i pezzi io della sachs e farli montare da un meccanico generico…… naturalmente dei pezzi nuovi non se ne parla visto che anche la stessa officina alfaromeo sconsiglia….
 
per distribuzione e frizione sono d'accordo; per il volano sei sicuro che sia proprio lui a fare rumoraccio di ferro? non ti conviene tirare giu il cambio e vedere poi dentro cosa trovi? potrebbe anche essere qualche altro cuscinetto
 
per distribuzione e frizione sono d'accordo; per il volano sei sicuro che sia proprio lui a fare rumoraccio di ferro? non ti conviene tirare giu il cambio e vedere poi dentro cosa trovi? potrebbe anche essere qualche altro cuscinetto
Il rumore metallico viene avvertito leggermente di sera con silenzio totale e motore al minimo, si avverte notevolmente con pedale della frizione a metà della sua corsa, con frizione totalmente premuta nessun rumore anomalo, tutto perfetto….. io presumo sia il volano o al massimo cuscinetto reggispinta….. se fosse un rumore interno al cambio che ne dubito pazienza…..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il rumore metallico viene avvertito leggermente di sera con silenzio totale e motore al minimo, si avverte notevolmente con pedale della frizione a metà della sua corsa, con frizione totalmente premuta nessun rumore anomalo, tutto perfetto….. io presumo sia il volano o al massimo cuscinetto reggispinta….. se fosse un rumore interno al cambio che ne dubito pazienza…..
fosse mia l'auto, mi affiderei a un meccanico affidabile, proverei a tirare giu il cambio e sostituirei la frizione completa; nell'ambito di quel lavoro valuterei che cosa può causare sto rumore: da come lo descrivi sembra semplicemente il reggispinta. Escluderei il cambio, difficilmente i suoi cuscinetti diventano rumorosi. ah non ti ho fatto una domanda: il motore ha i cavalli e la coppia di fabbrica o...?
 
fosse mia l'auto, mi affiderei a un meccanico affidabile, proverei a tirare giu il cambio e sostituirei la frizione completa; nell'ambito di quel lavoro valuterei che cosa può causare sto rumore: da come lo descrivi sembra semplicemente il reggispinta. Escluderei il cambio, difficilmente i suoi cuscinetti diventano rumorosi. ah non ti ho fatto una domanda: il motore ha i cavalli e la coppia di fabbrica o...?
Si tutto originale naturalmente ma siccome a 80000 km ha subito in garanzia la
Sostituzione del disco frizione perche in Dinamic slittava secondo me in officina alfa hanno messo disco nuovo e basta lasciando tutto il resto con i suoi kilometri, a me diciamo è amdata bene perche non ho tirato fuori un euro, adesso sono curioso visto che mettero tuttk nuovk di sapere cosa c era di rotto…. Secondo me sono le due masse del volano che hanno tanto gioco….
 
Si tutto originale naturalmente ma siccome a 80000 km ha subito in garanzia la
Sostituzione del disco frizione perche in Dinamic slittava secondo me in officina alfa hanno messo disco nuovo e basta lasciando tutto il resto con i suoi kilometri, a me diciamo è amdata bene perche non ho tirato fuori un euro, adesso sono curioso visto che mettero tuttk nuovk di sapere cosa c era di rotto…. Secondo me sono le due masse del volano che hanno tanto gioco…
Ok, hai già deciso di cambiare il volano. inutile insistere.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X