kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,713
- 20,722
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
e come si fà... bisognerebbe sedarla in continuo !!Difficile far star buona e calma la 170cv…..
La distribuzione difatti la faccio io ho deciso, ho tutte le dime e le competenze per farlo….con 250 euro di pezzi me la cavo….. la frizione potresti avere ragione io difatti ho chiesto all alfa spiegazioni e mi hanno risposto questo…. Il kit volano e frizione NUOVO costa 1900 euro piu iva, si avete capito bene 2300 solo quello, il kit volano e frizione rigenerati cosa 700 piu iva quindi 850, cifra piu che giusta, entrambi i pezzi di pezzi rigenerati e nuovi godono di due anni di garanzia ufficiale in rete europea….. a detta loro il2000 cucuzze per farsi montare della roba usata? Più altre 900 per cambiare una cinghia e due cuscinetti su un 4 cilindri a gasolio?? Ma l'hanno preso per il motore dello shuttle sto multijet???
Il rumore metallico viene avvertito leggermente di sera con silenzio totale e motore al minimo, si avverte notevolmente con pedale della frizione a metà della sua corsa, con frizione totalmente premuta nessun rumore anomalo, tutto perfetto….. io presumo sia il volano o al massimo cuscinetto reggispinta….. se fosse un rumore interno al cambio che ne dubito pazienza…..per distribuzione e frizione sono d'accordo; per il volano sei sicuro che sia proprio lui a fare rumoraccio di ferro? non ti conviene tirare giu il cambio e vedere poi dentro cosa trovi? potrebbe anche essere qualche altro cuscinetto
fosse mia l'auto, mi affiderei a un meccanico affidabile, proverei a tirare giu il cambio e sostituirei la frizione completa; nell'ambito di quel lavoro valuterei che cosa può causare sto rumore: da come lo descrivi sembra semplicemente il reggispinta. Escluderei il cambio, difficilmente i suoi cuscinetti diventano rumorosi. ah non ti ho fatto una domanda: il motore ha i cavalli e la coppia di fabbrica o...?Il rumore metallico viene avvertito leggermente di sera con silenzio totale e motore al minimo, si avverte notevolmente con pedale della frizione a metà della sua corsa, con frizione totalmente premuta nessun rumore anomalo, tutto perfetto….. io presumo sia il volano o al massimo cuscinetto reggispinta….. se fosse un rumore interno al cambio che ne dubito pazienza…..
Si tutto originale naturalmente ma siccome a 80000 km ha subito in garanzia lafosse mia l'auto, mi affiderei a un meccanico affidabile, proverei a tirare giu il cambio e sostituirei la frizione completa; nell'ambito di quel lavoro valuterei che cosa può causare sto rumore: da come lo descrivi sembra semplicemente il reggispinta. Escluderei il cambio, difficilmente i suoi cuscinetti diventano rumorosi. ah non ti ho fatto una domanda: il motore ha i cavalli e la coppia di fabbrica o...?
Ok, hai già deciso di cambiare il volano. inutile insistere.Si tutto originale naturalmente ma siccome a 80000 km ha subito in garanzia la
Sostituzione del disco frizione perche in Dinamic slittava secondo me in officina alfa hanno messo disco nuovo e basta lasciando tutto il resto con i suoi kilometri, a me diciamo è amdata bene perche non ho tirato fuori un euro, adesso sono curioso visto che mettero tuttk nuovk di sapere cosa c era di rotto…. Secondo me sono le due masse del volano che hanno tanto gioco…
Come puoi calare un cambio e non sostituire tutti i conponenti? Lo vedo un lavoro non conpleto….Ok, hai già deciso di cambiare il volano. inutile insistere.