Consigli su optional: Cerchi e Fari

Risposta banale: comprati una Veloce :) Oppure ci sarà anche per Giulia così come per Giulietta un "Pack Veloce" che dà ad una versione Business o giù di lì... quei tacchi che dici :)
Purtoppo niente manuale sulla Veloce e niente "Pack Veloce", sennò il problema non sussisteva.

meglio i 19" ma perchè a me non piace quel disegno dei 18".. al contrario avrei detto meglio i 18"
Sulla foto del configuratore rendono poco, visti solo lì non piacevano nemmeno a me, invece dal vivo a me hanno fatto tutt'altro effetto

Come interni ho visto che non hai citato ne Pack Clima ne sedili sdoppiati, pensaci, rendono l'auto più versatile, il primo dato il costo è quasi obbligato
Se vuoi risparmiare qualcosa valuta se togliere le cornici nere, si notano meno di quelle cromate
Non li ho citati ma ci saranno entrambi, i sedili sdoppiati perchè, come ho già scritto da un'altra parte, la fidanzata mi ha subito fatto notare che "senza non possiamo caricare neanche uno stendipanni", il Clima come dici tu è d'obbligo dato il costo irrisorio. Per completare anche pack Driver Assistance e retrovisori reclinabili. Diciamo che ho citato "il grosso", ciò che più salta all'occhio o caratterizza.
Le cornici cromate non mi piacciono, le nere lucide comunque costano poco, sono sicuramente più belle di quelle gommose e si intonano di più coi montanti che sono lucidi.

Avevo valutato anche i sedili elettrici ma giusto per la presenza della regolazione lombare, 1000€ però sono troppi. Questi diciamo che li investo in Harman Kardon, altrimenti avrei messo il pack sound, però sono un metallaro musicomane con l'orecchio piuttosto fino, e gli altri 300€ me li mangiano appioppandomi il DAB, che non mi interessa minimamente ma è vinvolato all'8,8"

Tutto il resto o non mi piace o non mi interessa.

hai anche valutato i due nuovi modelli da 18-19
Capperi... è da febbraio quando mi hanno quasi sfasciato la Panterona che sto lumando la Giulia, però di cerchi ho visto sempre e solo quelli, gli unici diversi che ho visto sono dei cerchi vagamente simili ai superleggeri della QV montati su una Veloce e ho letto qualcosa a riguardo nelle news sul MY 2018 per mercato USA, sapresti indicarmi dove curiosare?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Infatti, de gustibus... a me non piacciono gli altri specialmente i 5 fori che trovo stiano bene solo se abbianti al bianco o grigio silverstone
 
Capperi... è da febbraio quando mi hanno quasi sfasciato la Panterona che sto lumando la Giulia, però di cerchi ho visto sempre e solo quelli, gli unici diversi che ho visto sono dei cerchi vagamente simili ai superleggeri della QV montati su una Veloce e ho letto qualcosa a riguardo nelle news sul MY 2018 per mercato USA, sapresti indicarmi dove curiosare?
Vai su AlfaPress e scaricati il listino, ci sono le foto al fondo (provato 15 giorni fa)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Trovato! Grazie mille! i nuovi 18" e 19" non mi piacciono, mi sembrano un po' "da SUV", intressantissimi invece i 19" performance che chiari sul nero risaltano di più e forse esteticamente risultano meno "estremi"
 
Avevo valutato anche i sedili elettrici ma giusto per la presenza della regolazione lombare, 1000€ però sono troppi.

Stessa identica valutazione fatta da me al momento dell'acquisto!

Questi diciamo che li investo in Harman Kardon, altrimenti avrei messo il pack sound, però sono un metallaro musicomane con l'orecchio piuttosto fino,

Non sono un audiofilo, ma mi piace ascoltare buona musica. L'impianto intermedio va benone e, opionione personalissima, non credo valga la pena spendere la cifra "folle" per l'HK. Dovresti sentirli e poi decidere.

e gli altri 300€ me li mangiano appioppandomi il DAB, che non mi interessa minimamente ma è vinvolato all'8,8"

Anche a me il AB non interessava e me lo hanno "appioppato" con l'8.8...però alla fine ne sono soddisfatto. L'unico difetto che ha è che sono ancora poche le stazioni che trasmettono con questo sistema.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Sull'HK ci ho riflettuto un po' in effetti, ma per citare un commento scritto in un altro thread:
Su una macchina da 50k spenderei 700€ in meno per passare all'intermedio con la POSSIBILITA' di perdere anche solo un pelo rispetto a quello che è l'HK? Neanche se mi minacciassero di graffettarmi lo scroto ad entrambe le cosce......

Direi che rende chiaramente il concetto e rispecchia pienamente il mio pensiero.
Vero è che vale la pena solo se ci ascolti file in formati ad alta qualità tipo FLAC, se lo usi solo per mp3 probabilmente è come prendere un TV 60" 4k e guardarci solo film in 720p
 
Grazie a tutti per i consigli!
Intanto resta sempre il dilemma amletico sui cerchi, adesso col nuovo listino potrebbero aggiungersi all'equazione anche i 18" design...
 
HO DECISO!!!
metto i 19", piu aggressivi, più "tamarri", più adatti alla mia personalità insomma! :D
 
  • Like
Reactions: None e AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto