Consigli su preparazione Alfa Romeo Gtv

con lavori del genere si possono avere anche incrementi di 2 cv a cilindro,intervenendo su valcole camere di combustione squish ecc
Da quando gli incrementi di potenza si indicano a "cilindro"? .: lol :.



:ernaehrung004:
 
ed invece è proprio cosi che si fa quando si elabora la testata,gli incrementi si ottengono cosi,e' il preparatore che deve essere bravo ad ottenere la stessa potenza da ogni cilindro.in quanto si interviene sul rendimento volumetrico principalmente, e anche da quello di combustione
 
L'incremento di potenza per ogni cilindro mi è nuova... L'incremento di potenza è riferito al propulsore... Non ad un singolo cilindro..... Sennò uno che fa, decide di tirare fuori 2 cavalli dal cil.1 , 5 dal cil.2 , 0 dagli altri..?!?!
Il guadagno in termini di cavalleria non lo si esprime "per cilindro"....
La fasatura dell'accensione comprende i 4 cilindri.... Non è che per il cilindro 1 si regola l'anticipo e per il 3 no.... Il propulsore è formato da un insieme di organi che devono suonare all'unisono... Non di un sottoinsieme di organi dai quali singolarmente si può parlare di incremento.... Fosse così potrebbe zoppicare tutto!
 
E' normale che tocca ricavare la stessa potenza da ciascun cilindro,mi pare una cosa ovvia,per me(per voi forse no a quanto sembra)
Leggete questo libro e poi ne parliamo, prima di sparare a zero su tutti!
Motor Books Tech parte prima,la testata
 
E' normale che tocca ricavare la stessa potenza da ciascun cilindro,mi pare una cosa ovvia,per me(per voi forse no a quanto sembra)
Leggete questo libro e poi ne parliamo, prima di sparare a zero su tutti!
Non mi pare che ti paia ovvia altrimenti non avresti parlato di potenza "per cilindro".

Se ti fosse sembrata ovvia avresti parlato di potenza all'albero motore che poi è quella che interessa ai fini prestazionali.
Sapere che un cilindro (pistone) elaborato eroga +2 CV e il vicino +1 non è di nessuna utilità, quello che conta è conoscere la somma (non algebrica) delle varie potenze.

Tra l'altro come fai a stabilire che un cilindro spinge più di un'altro? Non dirmi che ne spegni uno alla volta e misuri la potenza all'albero, non è una risposta valida e se vuoi ti spiego il perchè...

Bene afferma MichaelAR quando scrive: "Il propulsore è formato da un insieme di organi che devono suonare all'unisono...":)

:ernaehrung004:
 
se leggete bene quel che ho scritto non ho detto che un cilindro deve erogare 1-2 cv in piu o in meno di quello di fianco,ma ho dette che si puo ricavare 1-2 cavalli a cilindro,naturalmente queste modifiche vanno effettuate anche sui cilindri restanti
 
Allora provo così (non sparo a zero cerco di capire cosa vuoi dire semplicemente)... Cosa significa sta cosa?

e' il preparatore che deve essere bravo ad ottenere la stessa potenza da ogni cilindro.in quanto si interviene sul rendimento volumetrico principalmente, e anche da quello di combustione

Il preparatore cosa sta facendo? Può aumentare la cilindrata.... Può sostituire pistoni e quant'altro.... Detto questo, Se c'è un cilindro ipotetico che non va, è perchè ha sbagliato a montare qualche elemento no? Ottenere la stessa potenza da ogni cilindro.... Il cilindro ha un suo diametro, ci sono i bei pistoni che vanno dal pmi al pms, A meno che uno non rettifichi la base della testata storta..... Non ci sono problemi di bravura.... Non c'è da sezionare ogni parte che incorpora il cilindro e farla a mano....
 
ma chi ha detto che un cilindro non va rispetto all altro?
ho detto SOLO che si possono tirare fuori,intervenendo sul rendimento volumetrico e di combustione,circa 1-2cv a cilindro,state mettendo su una storia che non finisce piu...
 
condivido, anche se si dice 2 cv a cilindro è ovvio che si intende 8cv totali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
condivido, anche se si dice 2 cv a cilindro è ovvio che si intende 8cv totali

In questo senso sono d'accordo anch'io. .. se si dice 2 CV a ruota in totale sono 8 CV! Intendiamoci se è presente il kit di gonfiaggio altrimenti l'affare si complica... :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk