Consigli su preparazione Alfa Romeo Gtv

Mah...:disgusted-mother-of
 
certo che intendo 8 cv totali se il motore è a quattro cilindri,mi sembrava una cosa ovvia per voi....ma forse vi ho sopravvalutato
 
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Ottantamila chilometri non sono molti per un uso "normale", sono molti per fare un'elaborazione pesante...

A quel chilometraggio è conveniente fare una buona messa a punto che come hai fatto intendere coinvolga scarico e aspirazione in maniera marginale oltre che una mappa effettuata da un tecnico di comprovata esperienza. Insomma niente miracoli....

Se vuoi di più devi rispondere ad un'altra domanda "sensibile"... che budget vuoi mettere a disposizione?


:ernaehrung004:
CHEPPUTTANATA quella dei kilometri, esattamente come quella della "messa a punto" : MA DE CHE , che la fiat butta fuori auto sregolate e poi arrivi te a migliorare quel che han lasciato "per strada" ???
(sia che fai Apposta o sei ignorante di tuo, poco cambia..)
la mappa di comprovata cosa idiota ILLUDITORE di giacomini che ti prendon sul serio magari
e per cosa
perchè hai scritto sotto "massimo esperto in meccanica" ???
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!
dio boia se fai cagare

solo Michael dice giusto (finchè non ti nomina, ovv) :
da che mondo è mondo
--- LO SANNO TUTTI --- che : o HAI UN TURBO, ed allora sì un vero preparatore ti dà CAVALLI in PIU' solo di mappe (Leggi PRESSIONE turbo,
e poi saperlo anche usare magari, che c'é gente li fonde con tanta facilità quanta ignoranza channo addosso..
e senza ucciderti di soldi a vanvera (come dice sto ***** qua sopra, tanto x fare un es.)
MENTRE
se hai un aspirato, o fai un motore DA CORSA (e tanti pezzi e SOLDI ovv..)

oppure accontentati dei SOGNI (c'é chi CREDE davvero di andar + forte con un filtro dell'aria e una marmitta che fà solo RUMORE...
Uahahahahaha... che gente ignorante (solo in italia succede, Puah !!)
o di raccontare a chiacchiere fantasiose come puoi trovare qui sopra tanti soggetti
"da elaborazione sulla tastiera" ........

hahhaahahah SCHifo Schifo Schifo & M. !!!!
 
Sono più spinti.

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MA CHE CAZZO DITE ma che stracazzo di un cazzo dite, le camme del JTS ?? .. di un ALTRO motore ???
e cosa aumenta poi, che fa MENO giri di quello che avete ed ha solo + coppia,
e quella che ti manca che fai, gliela spingi tu a mano dentro ???
hahhahaahahahaha ....
Non siete ridicoli, fate proprio schifo al cazzo .
 
Sugli aspirati si può sì agire in modo da migliorarne il rendimento volumetrico, per ogni cilindro. Quindi riferirsi a CV per cilindro ha senso, perchè il rendimento di intrappolamento non è perfettamente identico già per i motori di serie, figurarsi per i motori dove si modificano in casa i condotti di aspirazione. Come si diceva nella discussione, la bravura non sta solo nell' aumentare il rendimento volumetrico per ogni cilindro ma anche di renderlo perfettamente uguale per i restanti, in modo da ottenere le medesime condizioni di aria/combustibile/pressione.
 
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