Consigli su probabile acquisto 75 asn 1991 nera

FABRY156 ha detto:
capito anche se prendendo quella come suggerito dovrò asp 3 anni per imm.Asi e quindi credo che opterò per un ass. a km

infatti...devi cmq aspettare fino al 2011 per farla storica...
un assicurazione a km è sicuramente + convenient si una classica se prevedi farci pochi km, cm ho capito...

bene...allora nn m resta che augurarti in bocca al lupo :)

ciao Fabry
 
già l'idea è di utilizzare la 156 per tutti i giorni e la 75 per qualche uscitina il sabato o domenica,con la rag...alfista anche lei per fortuna.
Grazie per l'aiuto vi terrò aggiornati oggi riprovo a telefonare per sentire se cè ancora e andarla a vedere.
Secondo voi è maglio la ts asn o la 1.8 turbo "normale" ?? la asn acqusiterà un valore visto la serie limitata??
 
FABRY156 ha detto:
già l'idea è di utilizzare la 156 per tutti i giorni e la 75 per qualche uscitina il sabato o domenica,con la rag...alfista anche lei per fortuna.
Grazie per l'aiuto vi terrò aggiornati oggi riprovo a telefonare per sentire se cè ancora e andarla a vedere.
Secondo voi è maglio la ts asn o la 1.8 turbo "normale" ?? la asn acqusiterà un valore visto la serie limitata??
Entrambe acquisteranno valore sono 2 grandi auto... però se prendi una ts asn e una 1.8 del 91 è logico che quella che avrà piu valore sarà la asn. Se vuoi acquistare una 1.8 turbo ti conviene prendere una prima serie che puo essere anche immatricolata subito come auto storica..è una delle auto piu ambite dai collezionisti :decoccio:
 
afferrato il concetto andrò a vedere anche la turbo ma è un ultima serie e ho solo paura che se il motore è messo male le spese siano abb gravose.......mentre con la asn dovrei stare più tranquillo
 
FABRY156 ha detto:
afferrato il concetto andrò a vedere anche la turbo ma è un ultima serie e ho solo paura che se il motore è messo male le spese siano abb gravose.......mentre con la asn dovrei stare più tranquillo

Giusto...vai gia a vederle entrambi...magari se puoi scatta un paio di foto delle signorine, o anche se vedi qualche dettaglio che non ti sembra in ordine che sia nel vano motore, interno o elementi della carrozzeria...cosi ti possiamo aiutare con piu precisione a traverso queste foto, o anche dalle tue impressioni dopo averle provate...ad esempio una forte vibrazione ad un certo e determinato punto del regime motore durante una progressiva accelerazione, o magari colpi/botti dopo aver rilasciato la frizione nel cambiamento marcia...
normalmente le 75 sono macchine mooolto affidabili e indistrugibili...sempre fino un certo punto...ma per quel che riguarda le mie esperienze con le 75, che non risalgono a ieri, posso dirti che per ammazzarle...devi veramente avere mooolta pazienza...perche turbo o no...non sarà facile.. :smiley_004: ..credimi...
 
Grazie Ragazzi oggi provo ad andare e ovviamente vi terrò costantemente aggiornati....
 
allora...oggi sono andato a vedere la piccola:
è l'esemplare n. 1083 o 89 non ricordo, Euri 2500.00 + 300 per passaggio, km 175.000 uniproprietario,imm. 24/10/1991;
Esterno: Vernice con qualche pecca puntini sul cofano e qualche "macchietta piccola" sul tetto ma credo che con un po di polis possa andare via,fiancate pulite retrotreno con scritte originali.
Cerchi: con qualche graffietto
Interni: volanti sedili e cruscotto ok unica cosa il cielo del tetto si presenta come staccato in alcuni punti; domanda può derivare dall'età o da qualche infiltrazione d'acqua???
il motore sembra ok ha l'impianto gpl non l'ho potuta provare perchè diluviava.Gomme nuove...
Che ne pensate???? prendere o lasciare e continuare a cercare???? Help Grazie
 
io aspetterei sandro o skizo...
o 75sklerotic...

loro sono i massimi esponenti della 75 su Clubalfa...
 
il cielo che si stacca è un problema tipico della 75, non è da sorprendersi dato che succede quasi a tutte...
cmq prima di esprimere giudizi provala su strada, magari è bella da vedere ma un bidone da guidare, informati su che lavori ha fatto e sullo stato dei freni, dischi, frizione, il check panel, i collettori di scarico, se trafila olio in qualche punto e soprattutto se puoi i giunti della trasmissione, che si sbriciolano come biscotti se non la guidi con criterio...queste sono le tipiche rogne da 75
se è tenuta bene anche di motore allora il prezzo è giusto
ah, nel caso tu la prendessi togli l'impianto gpl, la rovina secondo me, ma sono opinioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SinE ha detto:
queste sono le tipiche rogne da 75

visto che parliamo di un Twin Spark con 175'000 Km...ti sei dimenticato di citare le camme degli alberi che si mangiano...oppure il variatore di fase che si blocca... :fragend013:

:grinser021: