Domanda da cercatore del pelo nell'uovo: qualcuno sarebbe in grado di quantificare i diversi pesi delle ruote da 16, 17 e 18" e quindi i relativi consumi?
Non so quanto pesano, ma i cerchi forniti con Giulietta non sono in magnesio e più sono grandi e complessi nel disegno e più pesano. Per quel poco che ne so le ruote rappresentano masse in movimento e aumenti di 3 Kg. a ruota non sono affatto equivalenti ad es. a 12 Kg. trasportati nel bagagliaio.
Passare dai 16" ai 17" ipotizzo porti a consumi superiori medi del 5%. I 17" e i 18" hanno la stessa larghezza di battistrada per cui dovrebbero grosso modo equivalersi.
Alt, fermi tutti!!! Ho provato a fare un preventivo per l'ass.ne, RCA+Inc. furto = 1800 Euro!!! (Zurich Connect), adesso pago meno di 700 (Grande Punto)...
Anch'io ho un assicurazione telefonica/online (da tanti anni), ma non è detto che siano sempre convenienti. Tra una ad un'altra possono esserci differenze anche del 150% e normalmente non convengono ai giovani o a coloro che hanno alte classi di rischio. Come sempre la provincia di residenza è fondamentale.
La mia assicurazione è Genialloyd e attualmente spendo 659 euro annuali con massimale 50.000.000 di euro e comprensivo di incendio e furto. Lo scorso anno (primo per la Giulietta) ne spendevo 759 con massimale 20.000.000 e in caso di furto mi avrebbero garantito il prezzo del nuovo.
Ti consiglio di informarti il più possibile e di non scartare a priori le agenzie tradizionali.