Consiglio acquisto 147 usata

ciao a tutti mi kiamo guglielmo. oggi per sbaglio ho chiuso il cofano con la chiave dentro il bagagliaio, mi reco a casa a prendere quella di scorta(da premettere senza controlli) e vado per aprire dalla portiera, ma guarda un po la kiave entra a metà e non mi apre la macchina, stavo impazzendo e mi reco al centro alfa, non mi sapevano spiegare il motivo e l'unica soluzione è quella di ordinarne un'altra con i pulsanti, la mia auto ha la garanzia del concessionario ke me l'ha venduta(da premettere la macchina è di seconda mano)sapete dirmi se la chiave che ordinerò rientra nella garanzia? per piacere rispondetemi, un abbraccio Guglielmo
 
ciao a tutti mi kiamo guglielmo. oggi per sbaglio ho chiuso il cofano con la chiave dentro il bagagliaio, mi reco a casa a prendere quella di scorta(da premettere senza controlli) e vado per aprire dalla portiera, ma guarda un po la kiave entra a metà e non mi apre la macchina, stavo impazzendo e mi reco al centro alfa, non mi sapevano spiegare il motivo e l'unica soluzione è quella di ordinarne un'altra con i pulsanti, la mia auto ha la garanzia del concessionario ke me l'ha venduta(da premettere la macchina è di seconda mano)sapete dirmi se la chiave che ordinerò rientra nella garanzia? per piacere rispondetemi, un abbraccio Guglielmo
no, non ci rientra, probabilmente hanno mischiato due chiavi per cui quella di scorta è in realtà di un'altra macchina

l'unica cosa che puoi fare è pretendere un'altra chiave di scorta (senza pulsanti) che però sia quella della tua vettura...
in questo caso non paghi nulla
 
no, non ci rientra, probabilmente hanno mischiato due chiavi per cui quella di scorta è in realtà di un'altra macchina
appunto per questo non sgancerai una lira...anzi se hai la garanzia del concessionario meglio...perchè sono stati sicuramente loro a mischiare sbadatamente le chiavi e quindi pagheranno...capita anche a noi...molto di rado ma può succedere...
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
 
appunto per questo non sgancerai una lira...anzi se hai la garanzia del concessionario meglio...perchè sono stati sicuramente loro a mischiare sbadatamente le chiavi e quindi pagheranno...capita anche a noi...molto di rado ma può succedere...
errare humanum est, perseverare autem diabolicum

si, ma per lo stesso motivo non ti daranno una chiave con telecomando ma solo una seconda chiave... a meno che non vogliano farti un "regalo" per rimediare al disguido
 
a be si....cioè loro ti danno la chiave che non funziona...se non va quella senza telecomando te ne danno una senza....e vicaversa
 
Ultimi consigli acquisto 147

Salve ragazzi, penso di aver deciso di prenderla a benzina, ma sono molto indeciso se prendere la 105 o la 120 cv...
In realtà ho guidato una 105 e sinceramente non mi ha molto soddisfatto, nel senso che rispetto alla mia attuale 145 1.4 junior, mi sembra leggermente ( ma non molto) più decisa ai bassi regimi, ma sicuramente meno scattante e con meno allungo.
Dalle vostre esperienze , si nota una netta differenza tra una 120 ed una 105cv?
Sapete com'è... non vorrei rimpiangere la mia alfa attuale...:confused:
Voi cosa fareste? I variatori come si stanno comportando sulle 147? Sinceramente sulla mia 145 con cambio dell'olio ogni 10mila (con castrol magnatec), l'ho sostituito una sola volta in 135mila km giusto per precauzione in occasione della cinghia di distribuzione, ma probabilmente era ancora buono.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.:decoccio:
 
Re: Ultimi consigli acquisto 147

Se opti per il 105 cv falle fare centralina, cambia il filtro aria con uno a pannello della BMC e metti il tubo aspirazione della 3.2 GTA...avrai la resa quasi da 120 cv!...oltre che un sound leggermente migliore...
Ovviamente regolati in base ai prezzi che ti fanno...
 
Re: Ultimi consigli acquisto 147

Se opti per il 105 cv falle fare centralina, cambia il filtro aria con uno a pannello della BMC e metti il tubo aspirazione della 3.2 GTA...avrai la resa quasi da 120 cv!...oltre che un sound leggermente migliore...
Ovviamente regolati in base ai prezzi che ti fanno...

Io ti consiglio di prendere il 120CV anche in previsione di future modifiche essendo più facile reperire materiale sportivo.

In oltre c'è da dire che negli aspirati c'è poco da mappare. Per migliorare le cose dovresti intervenire in maniera pesante sulla meccanica, camme, testata, scarico. Mappando potresti giusto tappare qualche buco di erogazione, ma niente cavalli.

Se il 105 non ti soddisfa, prendi il 120.

Ciao
 
infatti...se mappi il benza cavi fuori 2-3 cv, un leggero miglioramento d'erogazione e puoi spostare il limitatore + in alto...però devi stare attento alla sicurezza...e devi essere sicuro della persona che mette le mani sulla centralina...

per la tua indecisione, quoto Ercapoccia, e ti dico 120cv...almeno hai fasatura variabile (variatore di fase, che il 105 nn ha) , cambio in alluminio (il 105 lo ha in ghisa come la bravo), rapporti un po + corti (quindi + ripresa, il 105 ha i rapporti + lunghi), e un po + di brillantezza e spunto rispetto al 105...

se prendi un 120cv non hai bisogno di metterci mano...va bene anche com'è...sennò prendi un 2.0 TS!

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte, poi volevo chiedere un'altra cosa: ma della seconda serie quante versione si sono susseguite? Vedo che addirittura per un periodo lo spoiler posteriore era di serie sulla tre porte. Qualcuno mi saprebbe dire con maggiore precisione cosa cambia tra le varie serie? Grazie