Consiglio acquisto 159 SW MY 2011 2.0 JTDM 136CV versione Super, nuova.

Alessandro71

Nuovo Alfista
20 Luglio 2012
3
0
1
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
zero
Ciao a tutti, sto valutando da qualche giorno questo modello che mi è sempre piaciuto ed ora si trova nuova a prezzi da saldo.
Ora, ammetto che non sono un appassionato che conosce tutti i segreti delle varie versioni...mi sto informando in rete proprio in questo periodo.
Vi chiedo un consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me.

1)Ci sono dei diffettuci mai risolti su questa vettura/motore?
2)E' una vettura affidabile se usata con criterio? (considerate che la userei più che altro nel tempo libero quindi prevedo di tenerla diversi anni)
3)Problemi con il filtro antiparticolato o altre noie?
4)Mi conviene prendere l'estensione di garanzia +2 anni? (mi hanno chiesto circa 800€)

Considerate che ora sono a piedi e l'ultima auto avuta è una A3 140CV TDI 3p.

Grazie e scusate eventualmente la banalità delle domande...

Alessandro

Salve, mi pare di avere risposto gia' su un altro forum, ma non esitare, comprala e a un euro al giorno per 2 anni l'estensione di garanzia vale la pena. Il 2.0 mjet e' affidabile e le versioni post-2008 non hanno noie con il DPF/FAP a meno che la si guidi esclusivamente in citta' su tragitti molto brevi.

Ok Grazie...alfista1975....ci sto pensando...la macchina è stupenda, mi spaventano solo un po' i consumi....ho letto dei post quà e là e c'è gente che ci fa 12-13 KM/l andando tranquilli...:-(

- Informazione Pubblicitaria -
Io sono a 11-12 guidando in modo molto sportivo la 2.4 Q4, quella che ti interessa é piuttosto a 14-15 non preoccuparti...

Mio personale parere: è una auto davvero straordinaria, bella, sportiva, elegante, Unico difetto è pesantuccia, e secondo me 136cv sono davvero pochi, sopratutto se vi si aspetta un minimo di sportività nella guida, io ho provato una 159 da 150cv e sinceramente non mi ha per niente entusiasmato o almeno non secondo le mie aspettative. Il mio consiglio vedi se riesci a provarla prima, e poi fatti un parere da solo.

X