Consiglio acquisto Alfa Romeo Brera

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Alphaca, 28 Febbraio 2016.

  1. #1Alphaca,28 Febbraio 2016
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2016
    Buongiorno a tutti, come capirete dal titolo necessito di un consiglio sull'acquisto di una Brera.
    Mi spiego meglio: dopo svariati sacrifici e ricerche (è passato poco più di 1 anno infatti) del giusto allestimento (sono impallinato con la restyling) sono giunto alle fasi finali della scelta, ma qui sono combattuto.
    Premetto che non sceglierei motorizzazioni diverse dal 2.4 210 CV o dal 3.2. Ed è proprio qui che sorge il dubbio: sabato prossimo andrò a vedere presso un conce una 3.2 Q4 Q-Tronic del 2009 con interni in pelle rossa (gli interni in pelle ormai sono un filtro di ricerca fondamentale per me) e senza altri accessori particolari, l'auto ha 53mila km ha una riga sul fianco destro e il parafango ammaccato --> prezzo 6500€

    Sempre nel prossimo weekend spero di fissare un appuntamento per una 2.4 210 CV di fine 2010 con 62 mila km e praticamente ogni accessorio possibile ed immaginabile.
    Prezzo privato --> 15000€ (già parlato telefonicamente di possibilità di trattare intorno ai 12/11 mila)

    Ora il quesito è: dove mi stanno fregando quelli del conce? Mi sembra strano che una belva del genere venga svenduta così. Al momento della visita cosa dovrei chiedere? Pro/contro delle due motorizzazioni? Le posso provare, quindi cosa verificare?
    In ogni caso una delle due sarà la mia nuova Brera!

    Chiedo scusa per il mio essere prolisso ma non chiudo occhio da 2 giorni ormai .
    Vi ringrazio per ogni consiglio utile.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio acquisto Brera 3.2 Curiosità - Informazioni Generali 9 Ottobre 2019
    Consiglio acquisto Brera 2.4 210cv Curiosità - Informazioni Generali 21 Agosto 2018

  3. Il 3.2 benzina vuoi per i consumi alti, vuoi per il bollo alto, perde valore facilmente, quindi 6500 è nella media.

    Personalmente non apprezzo quel motore, avendo avuto un 3.2 gta (il VERO Busso), ed avendo guidato per qualche settimana un 3.2 holden (quello della brera/159),posso dirti che non fa quello che mi aspettavo. È lento, è troppo morbido e non ha il sound che mi aspettavo.

    Detto questo, prenderei il 5 cilindri diesel, che oltre ad essere più economico (consumi /bollo) ha un erogazione secondo me più divertente.

    Vatti a cercare su YouTube la prova di Davide Cironi per altri dettagli.

    Ciao!

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
     
  4. Ciao sopress! Innanzi tutto grazie per la risposta! Posso chiederti quale versione del 3.2 hai provato? Ho letto che con il cambio q-tronic perde un po' di aggressività appunto. In ogni caso voglio togliermi la curiosità. Per quanto riguarda invece il 2.4 in realtà è sempre stata la mia prima scelta, ma il 3.2 a quel prezzo potrebbe rivelarsi un affare.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. Ciao, da possessore di Spider 3.2 V6 TA ti posso dire che il motore è un orologio (nella mia la mancanza della trazione integrale gli garantisce maggior brio: provate 3 Q4 prima di trovare questa a trazione anteriore) e il sound è davvero soddisfacente (non ai livelli del Busso certo); ho da circa un anno fatto la "pazzia" (il bollo è una bella mazzata seppur a San Marino l'importo sia inferiore) e ne sono contentissimo, il prezzo della Brera 3.2 da te menzionato è assolutamente nella norma anche considerando i difetti di carrozzeria, per cui se non prevedi grandi distanze da percorrere...certo la trazione integrale e il cambio automatico secondo me l'appesantiscono troppo. Sul 2.4 non so dirti non l'ho mai provato, per me la Spider (e la Brera pure) possono essere solo benzina e con sedili in pelle. :cool:
     
  6. Niente signori... il 3.2 già venduto... Se vedete un turista in giro per l'Italia che cerca una brera sono io

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. Ma guida il 1750...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. Si ma l'auto è quella. Una buona recensione secondo me

    Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
     
  9. Sicuramente il motore più azzeccato per la Brera...se vuoi ampliare la ricerca anche a questa motorizzazione potresti trovare una valida alternativa al 2.4 che menzionavi.
     
  10. Signore e signori.. Oggi e domani si viaggia per andare a vedere un paio di belve! Ormai o la va o la spacca. Ho solo un'altra domanda: ma la manutenzione come per esempio distribuzione ogni quanto viene fatta (intendo km o anni) sul 2.4?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk