Consiglio acquisto Alfa Spider 2.0 ts usata

JkFromZocca

Alfista Intermedio
4 Aprile 2008
2,315
14
56
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105cv
Ciao a tutti...

Che dire... Sono senza parole... Mio padre sta pensando di cambiare la 156, 1.6 120 cv con appena 86000 km... :mecry: Ormai ha più di un decennio sulle spalle, i braccetti stanno andando e la vernice è molto rovinata... E dal nulla, spunta questo bolide...
Gtv Spider, blu, interni in pelle neri, cerchi in lega da 16" a 5 fori, 2.0 ts, 80000 km... Appena tagliandata... La macchina è del 2003... Ha qualche graffio e segni di usura (normali) negli interni, ma il ragazzo (carrozzaio) ha detto che me la sistema al meglio... Prezzo: € 5500 trattabili!!!

Che ne dite? Potete darmi qualche dritta per non essere :liebe076: ? Potrebbe valerne la pena questo cambio di macchina?

:decoccio:

Non è un'offerta da lasciarsi sfuggire :rolleyes: se te la mette a posto, ovviamente a sue spesa, e la macchina non ha difetti gravi si potrebbe fare. controllala bene e facci sapere .:blink:.

Fatti dire che tagliando è stato fatto! La distribuzione del 2.0 Ts è più costosa degli altri Ts, e i Km son ormai da cambio di candele, quindi occhio a questi costi aggiuntivi...

- Informazione Pubblicitaria -
Sì sì... La mette a posto a sue spese... Il tagliando dovrei chiedere.. Più o meno distribuzione e candele quanto si spenderebbe?

un lavoro completo di distribuzione e candele ti costa anche 700 euro se non di più...

Puerca de quella miseria!!! Sarà meglio che sento a modo...

un lavoro completo di distribuzione e candele ti costa anche 700 euro se non di più...

Eh sì, tra cinghie, tendicinchie, controalberi (solo il 2.0 li monta), pompa acqua, variatore di fase e manodopera sei già verso i 600 euro, + un altro centinaio x 8 NGK prese su Ebay e sei a posto!

Mh... Sinceramente più guardo la 156, più non vorrei darla via.. è troppo bella... Però la Spider ha un fascino tutto suo.. Mio padre non è convintissimo, mia madre invece si!!! :D:D:D

io possiedo un'alfa spider 2.0 ts del 1998 con 70.000 km.
usata veramente poco vernice blu chiaro con riflessi al sole con tonalità sul viola, interni in pelle rossa MOMO limited edition, e devo dire a livello di motore non mi ha MAI dato un problema.. l'unica cosa un pò rognosa è la capot. non sempre aderisce correttamente con la chiusura dei finestrini quindi in autostrada si possono sentire alcuni fischi.. e poi a me non va più la centralina che gestisce l'apertura e la chiusura automatica di essa, l'ho gia portata diverse volte nelle officine alfa romeo di lucca ma non sono mai riusciti a risolvermi questo problema.. quindi se la devi prendere controlla bene questo fattore.. inoltre la 2.0 ts come la mia o come quella che vuoi prendere te puo essere iscritta al RIAR poichè è inclusa nella lista chiusa.. nella provincia di lucca dove sto io ce ne sono veramente poche..
comunque come guidabilità è ottima, tiene la strada a meraviglia e sa tirare fuori molta grinta se uno si vuol divertire anche se io gli avrei piazzato qualche cavalluccio in più. se sei molto alto però inizia a diventare scomoda. direi sopra 1.80.
ps: io ho fatto un mese fa cambio olio,candele,cinghie di servizio e distribuzione mi hanno preso 450 all'alfa romeo.
buon pomeriggio a tutti
Tommaso Viviani

X