Se riesce a farsi dare quanto dici, lo mettiamo nel guinnes dei primati. E questo indipendentemente dal fatto che il venditore sia onesto o meno. Trattandosi di un rivenditore avrà quasi sicuramente l'auto in conto vendita e nel caso più raro in cui avesse effettivamente comprato lui l'auto, sarà ben difficile che faccia vedere con una fattura (che poi potrebbe legittimamente non esserci in caso di acquisto da privato) a che prezzo lui l'ha comprata. Anche la documentazione dei tagliandi effettuati, può essere problematica: i tagliandi non li ha effettuati il rivenditore ma li ha effettuati il precedente proprietario quindi il rivenditore può non avere nessuna documentazione.
Bene, se il rivenditore non avesse nessuna documentazione, guinnes o non guinnes (dovessi essere io l'acquirente), detto rivenditore si tiene la macchina.
Mai e poi mai comprerei un veicolo da un venditore che non mi fornisse la documentazione completa dei tagliandi effettuati, dei bolli pagati ecc. ecc.
Vale a dire: se non li ha o ancor peggio se non li volesse fornire, non comprerei proprio.
Il modo è pieno di gente inchiappettata... purtroppo.
A proposito della fattura, ovviamente mi riferivo a quella di acquisto della vettura da nuova da parte del primo proprietario, sulla quale sono ben specificati sia l'allestimento così come tutti gli accessori.
Se dovessi vendere la mia Giulia, tutto questo sarei in grado di fornirlo all'acquirente senza alcun problema.
Detto questo, in vita mia non ho mai comprato un'auto usata e non credo lo farò mai, sicuramente spendo di più ma certo non ho "sorprese" e sono tranquillo! saluti a tutti