Consiglio acquisto Giulia usata

nadira7

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
2.0 Turbo
Buonasera,

sto valutando l'acquisto di una Giulia usata immatricolata a inizio 2017 in allestimento super ( Diesel 150cv ) da un concessionario multimarca.

Il prezzo è molto buono, la vettura ha 50000 km ed è aziendale ( FCA Bank ).

L'unica cosa per cui ci sto ancora pensando è la garanzia Easy Drive di 2 anni fornita dal concessionario e il prezzo che, dopo varie ricerche su autoscout, è un po' più basso della media.

Anche cercando online informazioni su quel tipo di garanzia non ho trovato molto, perchè mi sembra di aver capito che ci sono vari "livelli" e "pacchetti" che assicurano una protezione più o meno elevata.

L'alternativa sarebbe un' altra Giulia, sempre usata e molto simile nelle specifiche ( tranne il motore che in questo caso è la versione da 180cv), ma stavolta garantita 24 mesi tramite "selected4u" che da quello che ho capito dovrebbe essere la garanzia ufficiale Alfa Romeo sulle vetture usate che hanno superato tutta una serie di controlli di qualità.

In questo caso il prezzo è maggiorato di circa 4000 euro rispetto all'altro.

Voi cosa ne pensate?

Magari qualcuno ha già avuto esperienza con uno dei due tipo di garanzia/assistenza che ho menzionato.

Vi ringrazio in anticipo.
 
Benvenuto! La vera garanzia, in Italia, stá nel buon senso di chi eventualmente deve applicarla. Quindi rivolgiti da chi ti sembra più serio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisogna vedere clausola e vedere cosa è assicurato in caso di problemi poi tipo sostituzione centralina cambio o altro in prezzi sono molto elevati da quasi superare il valore del auto... è sempre meglio pararsi il culo quindi pagare una garanzia che copra il più possibile... anche se comunque è una macchina molto affidabile
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte.

Qualcuno invece ha già avuto modo di testare il grado di copertura e affidabilità della garanzia ufficiale ALFA sull'usato "selected4u"?