Consiglio Acquisto Giulietta e prima Alfaaa!!!

Almatt

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2021
6
8
4
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Salve a Tutti Ragazzi , sono Nuovo del Forum , mi chiamo Alessandro sono di Firenze e vorrei farvi i complimenti per il vostro splendido forum.
Premetto subito che mio padre aveva una Alfa 147 gta Quando ero piccolo e da allora sono sempre stato affascinato dal mondo Alfa.
Purtroppo mi sono goduto la 147 un solo anno poi mio padre a malincuore ha dovuto cederla.
Da quel giorno mi sono sorbito 7 anni di fiat punto a metano per un totale di 210km a 30 all' ora e 0 problemi in compenso .
Fino a stamani!!!
Stamattina girovagando per concessionari mi imbatto in un splendida Giulietta Nera 1.4 120 cv Gpl con 58000 km del 2016!
Unico proprietario tenuta davvero bene. Tolto qualche Graffietto per la normale usura la macchina è davvero tenuta bene.
Purtroppo non ho una gran cultura in fatto di motori, 5 minuti di sguardi intensi con la cara Giulietta e sono sopra la sto provando !!
Accenderla è stata un' emozione.
Facciamo un giro del quartiere ed entro in super strada, la macchina va da sola inutile dirlo...sembrava quasi di volare rispetto alla vecchia punto.
Torno in concessionario e tratto il prezzo ed un visita dal mio meccanico di fiducia.
Il concessionario vuole 12000 più cambio di proprietà ,arrivo a 11000 tutto incluso, compreso revisione che dovrà essere fatta a giugno 2022 e che verrà fatta fare anticipatamente e a spese del concessionario se tutto va in porto.
Vorrei sapere da voi che siete esperti, come va la Giulietta con quella motorizzazione?
11000 euro 58000km immatricolata aprile 2016 , ultimo tagliando gennaio 2021, davvero ben tenuta. Può essere un acquisto meritevole?
Faccio in media 25000km all' anno in strade miste.
Sono abituato al metano e non tiro troppo la macchina , mi piace sentirmi però sul pedale.
Senza aver difficoltà a far sorpassi .
Purtroppo il diesel non fa per me troppe limitazioni ormai anche nella mia città.
Cerco una macchina bella e la giulietta è davvero il massimo,solida e che non mi dia troppi problemi. Secondo voi può essere valida?
Grazie Cari amici per le risposte, ogni parola sarà ben accetta.
Ahhh dimenticavo Allestimento distinctive !!!

Ps: essendo nuovo del forum spero di non aver infranto nessuna buona regola di presentazione nel caso mi scuso e riposto.
Grazie Ancora e viva lo stile Italiano!
 
Alfista benvenuto. Premetto che io ho una gpl del 2018 stupenda rosso Alfa di cui vado fiero perché va veramente bene premesso questo ti dico che io sono per adesso l'unico proprietario perciò so cosa ho in mani e quali pregi e difetti(nessuno per adesso). Per il prezzo guarderei in giro prima altri concessionari per vedere cosa ti offrono come gpl e se sei andato dal tuo meccanico spero sia dalla tua parte altrimenti ci metti e rimetti le mani se non va bene l'auto. Io ti dico che una gpl così non l'avevo mai guidata scattante e performante, ne ho altre due di auto a gpl ma sembrano due somari contro un cavallo di razza.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Alfista benvenuto. Premetto che io ho una gpl del 2018 stupenda rosso Alfa di cui vado fiero perché va veramente bene premesso questo ti dico che io sono per adesso l'unico proprietario perciò so cosa ho in mani e quali pregi e difetti(nessuno per adesso). Per il prezzo guarderei in giro prima altri concessionari per vedere cosa ti offrono come gpl e se sei andato dal tuo meccanico spero sia dalla tua parte altrimenti ci metti e rimetti le mani se non va bene l'auto. Io ti dico che una gpl così non l'avevo mai guidata scattante e performante, ne ho altre due di auto a gpl ma sembrano due somari contro un cavallo di razza.
Grazie della risposta!
Anche Rossa deve essere fantastica!
Dal mio meccanico di fiducia devo ancora andarci.
Non ho girato molti concessionari , però guardando su autoscout a quel prezzo vi è poco davvero.
Tu cosa mi consiglieresti?
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Premetto che è una mia esperienza. Io ho avuto sempre macchine nuove tranne una A 112 Elite fatta controllare al mio meccanico di fiducia e guarda caso è stata l'unica che mi salutato. Era di un mio amico sempre usata in paese mai tirata, solo andatura tipo 50km/h tenuta bene, ma quando è stata aperta la testata abbiamo visto come erano consumati i cilindri c'era uno scalino a furia di andare su e giù per il paesino ore e ore. Con questo ti voglio dire è un prenderci se i km sono reali e l'auto è stata trattata bene potrebbe essere un affare. Vorrei solo capire perché è stata data via quella giulietta. Se riesci falla vedere poi se proprio ti piace vai so che l'apprezzerai lo stesso ma non vorrei farti partire con il piede sbagliato altrimenti la prossima di sicuro non sarà una Alfa. Il prezzo dipende da quello che c'è dentro tipo fari regolabili, autoradio 6.5 pollici, bracciolo anteriore, cruise control e altro. Poi se la disponibilità economica c'è per quel mezzo vai ma solo tu puoi decidere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie della risposta!!
L' auto viene venduta perchè il vecchio proprietario la usava pochissimo avendo 70 anni e si è comprato una piccola utilitaria.
Mi ha lasciato il rivenditore la copia del libretto dell' auto con il nome del vecchio proprietario.
L' allestimento è il distinctive
Ed ha queste cose
 

Allegati

  • Screenshot_20210228-110952_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210228-110952_Samsung Internet.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 150
  • Screenshot_20210228-110524_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210228-110524_Samsung Internet.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 141
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Mi sembri convinto. Se lo sei vai prova a tirare qualcosina se riesci e poi buttati 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Verifica i km con il vecchio proprietario, controlla bene se il tagliando è stato effettuato veramente poi prendila. Controlla che la carburazione sia lineare e poi non dovrebbe avere problemi. Con impianto a gas se esce dalla casa direttamente è più sicuro, poi dopo i 150k km dovrai rifare alcune cose, il serbatoio lo dovresti rifare a 10 anni se non ricordo male.
Prendila e goditela.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Verifica i km con il vecchio proprietario, controlla bene se il tagliando è stato effettuato veramente poi prendila. Controlla che la carburazione sia lineare e poi non dovrebbe avere problemi. Con impianto a gas se esce dalla casa direttamente è più sicuro, poi dopo i 150k km dovrai rifare alcune cose, il serbatoio lo dovresti rifare a 10 anni se non ricordo male.
Prendila e goditela.
Ciao
Grazie Tante Ragazzi, davvero! Grazie
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo è 7500 ~ 8000 non un centesimo di più


La solita scusa!!
Del 2016 e 50mila km impossibile trovarla a quel prezzo.
Pagata 7100 tirando giù il prezzo per una del 6/2015 e 150mila km, e ho cercato per 3 mesi.
Ovviamente da privato.
In concessionaria a parità la trovavo a 9mila
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo