Consiglio Acquisto Giulietta e prima Alfaaa!!!

Ho preso la mia Giulietta usata due giorni fa.
L'ho presa rosso alfa, distinctive.

Corre il giusto.
Ottima stabilità su strada.
Solida. Grande e spaziosa ne troppo ne troppo poco.
È delicata ma se ti piace la tratterà bene.

La Giulietta in generale è bella sempre ma rossa è il suo colore.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Io intanto vi faccio i complimenti per la Giulietta perché dopo anni continua ad essere bella. Ieri a lavoro i miei colleghi che usano la golf mi dicevano che hanno guardato la mia Giulietta e se la abbassassi e cambiassi i cerchi sarebbe bellissima e detto da loro ci credo. Cosa che intendo fare. Perciò ragazzi se avete scelto Giulietta ancora complimenti e vi meritate un like.
 
Detto e ridetto...:)la GIULY è bella dopo 10 anni....;)la Golf è vecchia da 20 anni...😜
 
Del 2016 e 50mila km impossibile trovarla a quel prezzo.
Pagata 7100 tirando giù il prezzo per una del 6/2015 e 150mila km, e ho cercato per 3 mesi.
Ovviamente da privato.
In concessionaria a parità la trovavo a 9mila
Ma quando mai... non mi valutavano la mia neanche 9000 euro del novembre 2017 (presa nuova ai tempi) poi ho provato a farmela valutare in giro che non aveva manco 40 000km quindi Nuova. 40 000km del 2017 1.6 a gasolio (con quei km) TCT impianto frenante maggiorato di serie allestimento super con pacchetto veloce.. 33 000 cucuzzze di listino..e neanche 2 anni fa non mi davano 8000 ~ 9000.. l'avevo piazzata a 16500 trattabili con meno di 2 anni..

piuttosto resto a piedi.. se devo regalare 14 milioni per uno scassone con
150 000km che gira a gas poi?? Meglio di no..

Con la situazione finanziaria attuale resteranno sul lastrico milioni di persone.. tra non molto il mercato dell'usato Prenderà brutti colpi...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Salve a Tutti Ragazzi , sono Nuovo del Forum , mi chiamo Alessandro sono di Firenze e vorrei farvi i complimenti per il vostro splendido forum.
Premetto subito che mio padre aveva una Alfa 147 gta Quando ero piccolo e da allora sono sempre stato affascinato dal mondo Alfa.
Purtroppo mi sono goduto la 147 un solo anno poi mio padre a malincuore ha dovuto cederla.
Da quel giorno mi sono sorbito 7 anni di fiat punto a metano per un totale di 210km a 30 all' ora e 0 problemi in compenso .
Fino a stamani!!!
Stamattina girovagando per concessionari mi imbatto in un splendida Giulietta Nera 1.4 120 cv Gpl con 58000 km del 2016!
Unico proprietario tenuta davvero bene. Tolto qualche Graffietto per la normale usura la macchina è davvero tenuta bene.
Purtroppo non ho una gran cultura in fatto di motori, 5 minuti di sguardi intensi con la cara Giulietta e sono sopra la sto provando !!
Accenderla è stata un' emozione.
Facciamo un giro del quartiere ed entro in super strada, la macchina va da sola inutile dirlo...sembrava quasi di volare rispetto alla vecchia punto.
Torno in concessionario e tratto il prezzo ed un visita dal mio meccanico di fiducia.
Il concessionario vuole 12000 più cambio di proprietà ,arrivo a 11000 tutto incluso, compreso revisione che dovrà essere fatta a giugno 2022 e che verrà fatta fare anticipatamente e a spese del concessionario se tutto va in porto.
Vorrei sapere da voi che siete esperti, come va la Giulietta con quella motorizzazione?
11000 euro 58000km immatricolata aprile 2016 , ultimo tagliando gennaio 2021, davvero ben tenuta. Può essere un acquisto meritevole?
Faccio in media 25000km all' anno in strade miste.
Sono abituato al metano e non tiro troppo la macchina , mi piace sentirmi però sul pedale.
Senza aver difficoltà a far sorpassi .
Purtroppo il diesel non fa per me troppe limitazioni ormai anche nella mia città.
Cerco una macchina bella e la giulietta è davvero il massimo,solida e che non mi dia troppi problemi. Secondo voi può essere valida?
Grazie Cari amici per le risposte, ogni parola sarà ben accetta.
Ahhh dimenticavo Allestimento distinctive !!!

Ps: essendo nuovo del forum spero di non aver infranto nessuna buona regola di presentazione nel caso mi scuso e riposto.
Grazie Ancora e viva lo stile Italiano!
Ciao Alessandro benvenuto :)

Oltre alla mia Alfa 156 2.4 JTD che farò diventare auto d'epoca, ho avuto diverse Alfa tutte a benzina, mai a GPL.

Ho provato una Giulietta prima serie 170 cv JTDm 16v doppio scarico Euro 4 FAP e col DNA è stata una esperienza di guida veramente divertente. Auto leggera, tanta coppia, incollata alla strada con una accelerazione degna di auto molto più costose.

La Giulietta mi piace, ma sul discorso GPL mi sono pentito. Nel 2016 ho acquistato una Ford C-Max 1.6 GPL in attesa di diventare ricco per comprare la Giulia QV :)
Un disastro... Non è turbo, va come una lumaca e consuma come un Ferrari. Già portata 3 volte in Ford per problemi all'impianto GPL (tra centraline varie, sensori, spie che si accendono ecc).

Non ti saprei dire come va il motore 1.4 120cv GPL, spero che siano migliorati rispetto ai primi 1.6 GPL che davano molti problemi.

11.000 euro non è poco per un auto del 2016 anche se i Km sono pochi. A Km zero trovi le Giulietta a 14.500 euro benziana (non GPL).
Pensaci bene, perchè la garanzia delle auto usate è sempre fittizia, copre si e no il 50% delle parti del veicolo.

Io prenderei la Giulietta 1.6 JTDm 16v 120cv diesel Euro 6 ma come sappiamo il diesel è destinato a sparire nell'arco dei prossimi 10 anni... peccato.

Fede
 
Ragazzuoli il gas lasciatelo ai campeggiatori della domenica.. a gas ci vanno le cucine.. non i motori...
 
Da come scrivi sembra che
Ma quando mai... non mi valutavano la mia neanche 9000 euro del novembre 2017 (presa nuova ai tempi) poi ho provato a farmela valutare in giro che non aveva manco 40 000km quindi Nuova. 40 000km del 2017 1.6 a gasolio (con quei km) TCT impianto frenante maggiorato di serie allestimento super con pacchetto veloce.. 33 000 cucuzzze di listino..e neanche 2 anni fa non mi davano 8000 ~ 9000.. l'avevo piazzata a 16500 trattabili con meno di 2 anni..

piuttosto resto a piedi.. se devo regalare 14 milioni per uno scassone con
150 000km che gira a gas poi?? Meglio di no..

Con la situazione finanziaria attuale resteranno sul lastrico milioni di persone.. tra non molto il mercato dell'usato Prenderà brutti colpi...
Vai, linkaci degli annunci di Giuliette turbogpl vendute a meno di 7mila eu dal 2017 in poi.
(ps. incidentate o con motore da sostituire non vale)
 
Il prezzo è un po' alto, questo è chiaro, ma lo puoi trattare tranquillamente se ti interessa, d'altronde va per i 5 anni e nuova ma non a gas la trovi tranquillamente sui 18k ben accessiorata e con 2 anni di garanzia.
Il mio vicino circa 5 anni fa aveva preso usata una 2.0 jtdm 140 cv del 2012 con 90k km a 9k euro da privato, poi la rivendita dopo meno di un anno a 7.6k euro per una BMW station.
Come vedi il prezzo è un po alto. Tratta che gli tiri giù un buon prezzo. Max 10k con passaggio incluso ed è già tanto.
Ciao buona Domenica
 
Da come scrivi sembra che

Vai, linkaci degli annunci di Giuliette turbogpl vendute a meno di 7mila eu dal 2017 in poi.
(ps. incidentate o con motore da sostituire non vale)
E se andiamo sui naftoni c'è una strage... tirano dietro giulietta nuove...

1. Settembre 2016 38.000km NON 150.000

2. 30.000km luglio 2016


3. Dicembre 2017 (ovvero 2018) 33.000km


4. LUGLIO 2018 - SEDICIMILA KM - 16.000km


Ma di che cosa stiamo parlando... e mi vuoi confrontare un 2015 sfondato di km a 7000 ~ 8000???
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔 🤔

:Y0UJC:

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

FB_IMG_1615252631003.jpg