Consiglio acquisto giulietta, paura di fare un errore

La tratta da lavoro è poco quello si ma per il resto quindi palestra e uscite nel week-end sono non dico lunghissime però il giusto per un diesel, e la macchina non è tramite privato ma rivenditore d'auto infatti hanno detto che mi fanno tutto prima di darmela e che ho in garanzia tutto per un anno.
Bene la garanzia ma avere anche la vit manutentiva dell'auto sarebbe un valore aggiunto. La tratta ideale sarebbe quella che consente al motore di andare a regime ed eliminare le condense, quindi circa 20 km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prezzo troppo alto considerando cambio tct, km e anno.
Ad accessori com'è messa?
  • ABS con Brake Assistant, ASR con Differenziale Q2 elettronico, ESC con Hill Holder
  • Airbag anteriori e laterali (2 + 2)
  • Alette parasole anteriori con specchio e illuminazione
  • Alfa Romeo D.N.A
  • Alfa climate control
  • Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
  • Attacchi Isofix per seggiolino bambini
  • Cerchi in acciaio da 16''
  • Comandi radio e telefono al volante
  • Cornice cristalli esterni nera
  • Daytime Running Light (luci diurne a LED)
  • Maniglie porte anteriori con trattamento cromo lucido
  • Modanature interne grigio scuro con venature
  • Proiettori anteriori con finizione scura
  • Seat Belt Rimander - SBR
  • Sedile lato guida con bracciolo e vano porta oggetti integrato
  • Sedile lato guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
  • Sedili anteriori con tasca portoggetti sul retro
  • Sedili in tessuto bicolore nero / grigio
  • Servizi Live U-Connect
  • Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati
  • Spoiler posteriore
  • Start&Stop
  • Sterzo attivo Dual Pinion
  • Tappetini in tessuto neri
  • Targhetta assistenza e Libretto Uso Manutenzione in lingua italiana
  • Tire Pressure Monitoring System - TPMS
  • Trip Computer con display Matrix
  • Uconnect 5" Radio (Display Touch Screen a colori da 5", Lettore CD / Mp3, USB, AUXin, Vivavoce bluetooth, Comandi vocali)
  • Vernice Pastello - Rosso Alfa
  • Volante multifunzione in pelle
  • Windowbag (2)
Ti ho fatto il copia e incolla perchè non me ne intendo sinceramente però mi sembra che ne ha abbastanza di accessori.
Bene la garanzia ma avere anche la vit manutentiva dell'auto sarebbe un valore aggiunto. La tratta ideale sarebbe quella che consente al motore di andare a regime ed eliminare le condense, quindi circa 20 km.
Al giorno o a settimana 20 km?
 
Benvenuto. Premesso che i chilometri non sono tanti supera senza problemi i 500 mila chilometri. Se è stata trattata bene e se continui a farlo ti darà solo soddisfazioni
Sembra che è stata trattata abbastanza bene domani controllerò il motore è farò un giro di prova per sentire se ha qualche problema, anche se spero di no.
 
  • Like
Reactions: VURT
A tratta. Meno di 20 km il motore non ha tempo di smaltire le condense. Ovviamente non dev'essere un abitudine.
 
secondo me il prezzo è troppo alto... ha 8 anni e 123k km, ok che oggi il prezzo dell'usato è salito ma a parer mio non dovrebbe costare più di 10k.
(nel 2018 ho venduto la mia Giulietta 2.0jtdm Exclusive manuale del 2011, con interni in pelle e tutti gli opt. tranne tetto, con 125kkm a 7500 euro...)
 
Le giulietta sono abbastanza affidabili apparte qualche problemino.. io ti consiglio una manuale specialmente in mezzo al traffico perché il tct continua a cambiare marce e lavora parecchio e di conseguenza aumenta le probabilità di avere rogne prendi le versioni con cerchi da 17 e i freni brembo che sono molto più belle e anche migliori da guidare ecc.. i consumi sul 1.6 mjt 120 euro 6 sono bassi fai 18/20 tranquillamente sui percorsi scorrevoli.. e il motore ha molta coppia e ha ottime prestazioni euro 6 e fuori dal 2015.. la versione più accessoriata è exclusive ma non c’è ne sono molte in giro per quanto riguarda la garanzia dei commercianti non farci troppo affidamento perché le garanzia sono agenzie private e non fanno certo beneficenza capita molto spesso che non passano niente o poco!! Se vuoi cercare di avere auto più sicure vai in concessionaria ufficiale e vedi quelle le concessionarie le auto che ritirano se sono buone se le vendono le seconde scelte vanno a finire tt ai commercianti multi marche! Io eviterei commercianti di auto!! Ovviamente in concessionaria i prezzi sono più alti ma si fa già una prima scelta tra auto non sicure e auto che sono controllate da chi li vende nuove.. e ci mette le mani quindi di solito molto più sicure!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che significa che ha finito il rodaggio?
Era un modo di augurarti il buono acquisto.
ps: poiché hai 123.000 km, e questo motore (se trattato bene) può raggiungere senza problemi i 500 mila chilometri (@VURT ), avrai tanta strada e km davanti a te. Quindi goditela appieno e divertiti. ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: Venom Snake
X