Consiglio acquisto Giulietta

Altatensione

Alfista principiante
27 Novembre 2020
192
35
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Voglio acquistare una Giulietta ed entrare nel fantastico mondo alfa romeo, vengo da una semplice C2 1.1 benzina ed ero intenzionato al 1.6 diesel principalmente per la grande disponibilità di questa motorizzazione sul mercato e perché la benzina non è proprio economicissima per il portafoglio. Il grande problema sorge su come farmi quest'auto. Nuova l'ho trovata in versione Ti nero Etna con pinze gialle a 19.800€ ottimo prezzo, ma con la finanziaria FCA si paga alla fine 23 e passa ed è una cifra un po' alta. Km0 l'ho trovate tutte un po' con allestimento e colori "basi" ma il risparmio è di circa 2000€. Usate con Max 20.000 km boh non so se fidarmi dei chilometri dati dal concessionario, ma i prezzi sono allettanti, anche se il nuovo è un altra cosa. Chiedo consigli.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho sempre preso auto km 0 e non ho mai avuto problemi.
Continua a cercare e secondo me trovi quella che fa al caso tuo, risparmiando anche più di 2000€, sopratutto se sei disposto anche a spostarti per andarla a ritirare (la mia da Bologna sono andato a prenderla a Brescia).
Anche se devo dire che 19800€ per una nuova in allestimento TI non è niente male come prezzo.
 
Io ho sempre preso auto km 0 e non ho mai avuto problemi.
Continua a cercare e secondo me trovi quella che fa al caso tuo, risparmiando anche più di 2000€, sopratutto se sei disposto anche a spostarti per andarla a ritirare (la mia da Bologna sono andato a prenderla a Brescia).
Anche se devo dire che 19800€ per una nuova in allestimento TI non è niente male come prezzo.
No il prezzo è ottimo però supererei la soglia psicologica dei 20.000€. lo sto valutando. Comunque la mia regione è il Lazio e dato il periodo sto cercando all'interno della mia regione. Sui 17.000 circa ho trovato la km0 più economica ma allestimento base colore nero pastello. Non so cosa fare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No il prezzo è ottimo però supererei la soglia psicologica dei 20.000€. lo sto valutando. Comunque la mia regione è il Lazio e dato il periodo sto cercando all'interno della mia regione. Sui 17.000 circa ho trovato la km0 più economica ma allestimento base colore nero pastello. Non so cosa fare
A 17k versione base lascia stare.
A 19/20 ne trovi parecchie di diesel, anche in versione sprint. Al massimo arrivi sui 21 k.
Per quanto riguarda il finanziamento vai prima ad informarti nella tua banca o finanziarie della tua zona, poi fai il confronto.
Io tassi di fca sono alti, ma se finanzi con loro ti aggiungono lo sconto sull'auto. Esempio. Il concessionario a me mi disse riesco a fare più sconto sul nuovo piuttosto che sulla km 0.
Io presa una versione che costava 28 k con 2 accessori che erano già presenti nella pronta consegna veniva 28950, gli ho aggiunto 1500 euro di assicurazione direttamente con fca per 3 anni più l'immatricolazione e la rottamazione della mia 156,alla fine 30830. Pagata 20.
Si è vero che avendo fatto il finanziamento con loro, parte di questo sconto glielo ritorno, ma se non fai il finanziamento con loro, già di base sono 1000 euro in più,
Se non facevo i 3 anni di assicurazione extra, avrei perso 1500 euro, praticamente mi è venuta gratis l'assicurazione.
Comunque sul nuovo riesci a spuntare il 30% di sconto.
Vedi tu!
Ciao
 
Con le km0 al prezzo di acquisto devi aggiungere il passaggio di proprietà.
Io vista l’attuale situazione propenderei per io nuovo, ci sono dei prezzi veramente incredibili
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ragazzi quest'auto veniva 29.500€ è stata scontata con finanziaria ecc. e ho tirato il prezzo fino a 19.800, solo che con la finanziaria FCA una parte dei soldi glieli rido di sconto. Però è anche vero che se non lo faccio con loro il finanziamento prendo lo sconto. Il problema è che appunto a meno trovo molti km0 e usato seminuovo ma senza il passaggio e soprattutto versione base...
 
  • Like
Reactions: Ale1993
Ciao non avere fretta e pensa di spostarti anche in altre regioni piuttosto che prendere quello che ti danno vicino casa.
In giro trovi delle Sprint diesel 1.6 che sono bene accessoriate e a buon prezzo, se guardi on-line trovi ma poco, invece direttamente nei concessionari ai più scelta di auto pronta consegna.
Devi sbatterti un po e non avere fretta, ma è l'unica possibilità di prendere quello che vuoi tu e non che vogliono venderti loro.
Ciao
 
Ciao non avere fretta e pensa di spostarti anche in altre regioni piuttosto che prendere quello che ti danno vicino casa.
In giro trovi delle Sprint diesel 1.6 che sono bene accessoriate e a buon prezzo, se guardi on-line trovi ma poco, invece direttamente nei concessionari ai più scelta di auto pronta consegna.
Devi sbatterti un po e non avere fretta, ma è l'unica possibilità di prendere quello che vuoi tu e non che vogliono venderti loro.
Ciao
Il problema è solo del prezzo di quella nuova perché sennò mi piaceva molto. Il problema di aspettare è che dato che la stanno levando di produzione se ne troverà sempre meno...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera ragazzi, mi sapreste spiegare tutti gli allestimenti della Giulietta in ordine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accattetevillll Uaglioooooo'

FB_IMG_1615252631003.jpg