Consiglio acquisto MiTo 1.4 GPL o Diesel

Premetto che la Mito è il primo diesel in famiglia, però la manutenzione ordinaria per ora non mi sembra più costosa del benzina, anzi.
Un controllino ogni tanto, olio e filtri vari e sei a posto, non c'è neanche il costo delle candele, che equivalgono a circa 100€ ogni 30-40.000km
 
Premetto che la Mito è il primo diesel in famiglia, però la manutenzione ordinaria per ora non mi sembra più costosa del benzina, anzi.
Un controllino ogni tanto, olio e filtri vari e sei a posto, non c'è neanche il costo delle candele, che equivalgono a circa 100€ ogni 30-40.000km

Devi paragonarlo con l'omologo modello benzina, stessi km per gli intervalli di manutenzione, niente filtro gasolio ogni 30k km, candele (che costano meno di 1 filtro gasolio) ogni 120k km.
 
Re: Alfa MiTo - 1.4 TB MultiAir 170 CV - Quadrifoglio Verde - Rosso Alfa - 2011

Scusate se sto chiedendo nel posto sbagliato, ma non riesco ad aprire una nuova discussione.
Sto per comprare un'auto usata ed in particolare una mito 1600cc o 1300cc benzina. Ho queste domande:
1) l'alfa costruisce già dalla casa l'impianto a gas sulla mito?
2) meglio un impianto a gas già dalla casa o è meglio mettere l'impianto dopo? Quali sono i vantaggi/svantaggi?

Grazie in anticipo
Andrea
 
La MiTo esiste 1.4 benzina in step da 70 e 78 (aspirati) , 105 (multiair), 135 e 170cv (multiair turbo) o diesel 1.3 e 1.6, rispettivamente 95cv e 120cv.

La casa produceva il 1.4 Turbo 120cv con il GPL nativo fino a qualche mese fa, dovresti trovare ancora dei km 0. Il GPL nativo era BRC o LandiRenzo e con quello non avevi nessuna perdita di garanzia da parte della casa oltre ad essere seguito dalle officine autorizzate per tutto.

Gasabili attualmente penso siano solo il 70 e 78cv, in quanto il multiair è più delicato e non penso ci siano ancora impianti specifici.
 
Buon giorno ragazzi, mi accodo qui e spero di non sbagliare....

Mi hanno offerto la mito GPL confivurazione super ( quella dopo la base) a 14800.
Che ne dite?
Si trova a meno?

Aggiungo che è la 1400cc da 120Cv.
 
Ultima modifica:
Ciao,
intanto parli di una MiTo nuova o usata?
Se è usata mi sembra tanto anche se ci vorrebbero delle info in più, tipo quanti km ha di che anno etc.
Se è nuova bisognerebbe sapere se dai indietro l'usato o no.... se non hai l'usato, considerando che dovrebbe costare intorno ai 20000 euro, 14800 mi sembra proprio un bel prezzo, difficile da battere.
Spero di esserti stata utile.
 
Perdonate se non ho specificato ma Mito Usate... magari.

Io ho dato indietro una megane del 2003 che viene considerata quasi da rottamare.. chi mi offre 400€, chi 2700 ma niente sconti particolari.. insomma una zavorra.

Quindi, macchina usata del 2003 megane in cambio di una Mito nera Gpl configurzione Super.

Sono arrivato a 14700€.

Presa :).. arrivo? boh.. con lo sciopero delle bisarche non c'è data.
 
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo acquistare una Mi.to usata a GPL..

il modello precisamente sarebbe questo:

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 Turbo GPL 120cv AutoScout24 pagina di dettaglio'auto sembra tenuta bene ma avrei delle domande per chi è un pò più afferrato di me in questo campo...le mito a GPL hanno particolari problemi di cui dovrei essere a conoscenza? L'auto in questione ha 2 anni e 70000 km...a vostro avviso sono tanti per questo tipo di auto? Il 1.4 a benzina richiede delle particolari attenzioni e manutenzioni oltre una certa soglia di chilometraggio?

Vi ringrazio molto dell'aiuto :decoccio:
 
Un motore GPL, se nativo dalla fabbrica, ha la stessa manutenzione (e scadenze) della versione benzina standard, ovviamente nei tagliandi ci saranno olio, filtri specifici ma questo vale anche per una diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo acquistare una Mi.to usata a GPL..

il modello precisamente sarebbe questo:

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, 1.4 Turbo GPL 120cv AutoScout24 pagina di dettaglio'auto sembra tenuta bene ma avrei delle domande per chi è un pò più afferrato di me in questo campo...le mito a GPL hanno particolari problemi di cui dovrei essere a conoscenza? L'auto in questione ha 2 anni e 70000 km...a vostro avviso sono tanti per questo tipo di auto? Il 1.4 a benzina richiede delle particolari attenzioni e manutenzioni oltre una certa soglia di chilometraggio?

Vi ringrazio molto dell'aiuto :decoccio:

Vedi, il fatto è che la prima versione della turboGPL è stata ritirata dal mercato più o meno verso l'inizio del 2011 perchè aveva alcuni problemucci...
Se la macchina in questione ha due anni temo proprio che appartenga alla prima serie, quindi non è il massimo.

Di recente è infatti uscita una versione "rivista" del turboGPL (montata anche sulla Giulietta) in cui i problemi della vecchia dovrebbero essere stati risolti.