Consiglio acquisto sprint/veloce

Ciao, mi sono cimentato anche io nel corso delle ultime due settimane a capire quali differenze ci fossero nei pacchetti, siccome stavo valutando Tonale nella sua versione 1.3 280Cv Plug-in Hybrid AT6 Q4. Ti lascio, dunque alcune considerazioni/evidenze:
- Negli allestimenti MY24 sia la Sprint che la Veloce hanno di serie il body kit nero lucido (quindi non più plastica nero opaca)
- L'allestimento Sprint monta di serie il cerchio nero "diamantato" da 18 pollici (non bianco come nelle 2023, per intenderci)
- L'allestimento Veloce monta, invece, il cerchio 19 pollici
- L'allestimento Sprint ha vetri posteriori e lunotto oscurati SOLO nella versione Plug-in Hybrid 280Cv
- L'allestimento Veloce ha cornici esterne dei cristalli in nero lucido (cosa che non trovi sulla Sprint e che non è opzionabile come singolo optional)
- Gli interni dell'allestimento Sprint (sempre MY24) hanno inserti in vinile e cuciture "biscotto" (già molto belli, a mio avviso)

Detto questo, la mia scelta è stata atterrare ad una versione (colore NERO) "a metà", siccome neanche io avevo voglia di fare upgrade di 5K, scegliendo la SPRINT e cerchio da 19 pollici come optional; da qui, viene fuori un'auto (nell'estetica esteriore) praticamente uguale alla veloce, ad eccezione degli scarichi a vista cromati, le pinze dei freni rosse e delle cornici dei cristalli in nero lucido (che capirò poi in un secondo momento come "replicare"/sostituire).

Purtroppo la scelta commerciale di Alfa, in questo caso, è salire di pacchetti che vanno a botte di 2.500/3.000€, partendo però da una base (la Sprint) che a mio avviso ha già un ottimo allestimento in termini di optional (infotainment, sicurezza e guida).

Spero di essere stato d'aiuto :)

• Like
Reactions: Louis 63
X