Consiglio acquisto sprint/veloce

aggiornamenti...
nulla da fare, il venditore mi ha detto che il portellone automatico di "serie" era incluso lo scorso anno fino ad ottobre!
Ahime' non ho prove, non ho nulla per poter dimostrare il contrario.
non si può montare e quindi....Tonale VELOCE senza il portellone automatico!!

Vorrei capire bene perchè non sono sicuro di aver compreso esattamente : tu hai il portellone elettrico ma senza automatismi? E senza uno o più pulsanti sul fondo del portellone stesso?
Io che ho la Veloce 2023, ho pulsante in cabina nella mostrina della rotellina dei fari, poi ho i 2 pulsanti di chiusura (solo portellone e totale autovettura) sulla destra e quello di apertura centrale.
Non ho ben capito quali ti mancano.
Grazie

Vorrei capire bene perchè non sono sicuro di aver compreso esattamente : tu hai il portellone elettrico ma senza automatismi? E senza uno o più pulsanti sul fondo del portellone stesso?
Io che ho la Veloce 2023, ho pulsante in cabina nella mostrina della rotellina dei fari, poi ho i 2 pulsanti di chiusura (solo portellone e totale autovettura) sulla destra e quello di apertura centrale.
Non ho ben capito quali ti mancano.
Grazie
Lui non ha l'apertura elettrica e non ha nessun automatismo: in poche parole oggi (dal 2024) sia la versione Veloce che la versione Sprint escono con il portellone manuale; ergo non ha nessun pulsante né all'interno né sul portellone. Per avere tale meccanismo (come abbiamo noi) deve sborsare Euro 2000,00 del pack techno

• Like
Reactions: andrea1
Esatto
Purtroppo Andrea è quello che ti avevo anticipato. Per la Veloce oggi è necessario acquistare il pack da 2000 euro :confused:
L'unica versione ad averlo di serie è la Tributo
C'è una cosa che non mi torna: il tuo venditore parla di ottobre 2023 ma dice una cosa inesatta: questa cosa è venuta fuori nel gennaio/febbraio 2024 con la presentazione al pubblico della Tributo
Si vero Louis, hai perfettamente ragione.
E comunque non ho nulla da dimostrare che a gennaio o dicembre ancora era di serie l’apertura automatica

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto

Si vero Louis, hai perfettamente ragione.
E comunque non ho nulla da dimostrare che a gennaio o dicembre ancora era di serie l’apertura automatica
E, purtroppo caro Andrea, anche avessi qualcosa di valido a dimostrarlo, servirebbe a poco.

In questo caso ti parlo come avvocato: facciamo ipotesi (di scuola) che tu abbia ordinato ad ottobre 2023 in costanza di un listino che prevedeva ancora il portellone elettrico di serie; la tua macchina viene prodotta a gennaio 2024 ove tale elemento diventa improvvisamente optional (come effettivamente è avvenuto). In fase contrattuale, se vai a leggere bene, hai accettato che casa madre ponesse in essere qualsivoglia modifica ritenuta opportuna in ragione di motivazioni produttive.
Quindi, per tutto quanto sopra, diventa difficile fare una contestazione seppur in presenza di documentazione probatoria a tuo favore.
Un consiglio? Non te ne fare un cruccio e cerca almeno con loro (Alfa Romeo) di vedere se riesci a fartelo montare a posteriore ad un prezzo "calmierato"

vero , ovviamente non ho letto tutte le clausole del contratto (non sono né il primo né l’ultimo a farlo) e come nelle assicurazioni e’ tutto scritto lì!
Comunque come giustamente mi consigli anche tu , la mia intenzione era quella di avere qualche documento in mano non tanto per contestare il contratto, ma almeno per “tra virgolette” dimostrare qualcosa e sperare su un “montaggio” (anche a pagamento) per farmi contento!

• Like
Ahimè, stante così la situazione, non hai che 3 strade :
1 rinunciare all'optional
2 rivolgerti ai vari installatori di kit after market
3 provare a sentire con qualche officina Alfa Romeo
Quest'ultima strada la vedo la più difficile

• Like
Tutta la solidarietà ad Andrea. Certo che togliere dalla dotazione di serie un optional ormai considerato scontato su una SUV di segmento C, soprattutto sull'allestimento Veloce che non è quello base, è veramente una brutta cosa

• Like
Reactions: andrea1 e Louis 63
Verissimo ragazzi …attendere tanti mesi, spendere 41k scontato, prendere uno tra i top di gamma …ti girano le scatole

• Like
Tutta la solidarietà ad Andrea. Certo che togliere dalla dotazione di serie un optional ormai considerato scontato su una SUV di segmento C, soprattutto sull'allestimento Veloce che non è quello base, è veramente una brutta cosa
Infatti trovo questa scelta di Alfa di togliere questo elemento, per di più su una Top di gamma come la Veloce, assolutamente incomprensibile

• Like
Verissimo ragazzi …attendere tanti mesi, spendere 41k scontato, prendere uno tra i top di gamma …ti girano le scatole
Mettila così Andrea: almeno non hai speso oltre 50 mila come ho fatto io con la mia Veloce MHEV 160 (che ho atteso quasi 10 mesi) ;)

• Like
X