consiglio acquisto

Mike26

Nuovo Alfista
17 Marzo 2022
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum, volevo chiedere un consiglio, sono in procinto di acquistare una giulietta usata, 1.4 turbo gpl 120 cv. ne ho trovata una del 2017 con circa 30000 km a 15000 euro, l'allestimento è base con pochissimi optional (ad es. manca Cruise control, clima automatico e ha i cerchi in ferro). secondo voi può valerne la pena?
vi ringrazio in anticipo!
 
Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum, volevo chiedere un consiglio, sono in procinto di acquistare una giulietta usata, 1.4 turbo gpl 120 cv. ne ho trovata una del 2017 con circa 30000 km a 15000 euro, l'allestimento è base con pochissimi optional (ad es. manca Cruise control, clima automatico e ha i cerchi in ferro). secondo voi può valerne la pena?
vi ringrazio in anticipo!
Cara. Una base veniva 23 o poco più se non sbaglio, in 3 anni avrebbe perso solo 8 mila euro circa?
Concessionario o privato?
Io mi guarderei meglio in giro
 
E' un privato, con il motore gpl veniva poco più di 25 mila, la mia idea era di provare a tirare verso i 14500 vista l'assenza di tutti gli optional
 
Dai su, con i cerchi in ferro, manco sapevo che la facessero.. Consiglio anche io di guardarti in giro un po meglio prima di dare 15.000€ per una macchina di 5 anni.. ora, non è il posto adatto per parlarne, ma una Suzuki Swift NUOVA NUOVA NUOVA parte da 17.000€ buttarsi sull'usato ha un minimo senso se l'operazione ha un minimo di competitività rispetto al nuovo, dare quei soldi li per un usato fuori produzione e con gli stessi optional di una Punto base per me è una pazzia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda non è per smontati ma effettivamente 5 anni e non 3 come ho scritto sono già di più, 5 anni e 10 k euro in meno. Tu calcola che io presa nuova una Btech normale non a gpl Iene ho dati 20 k. Gli ultimi due anni di produzione le trovavi anche a meno di 20, con più accessori.
Poi vedi tu comunque, d'altronde quando uno vuole qualcosa è normale psicologicamente mettere il paraocchi, ma se ci ragioni bene è un po' alto il prezzo.
Ciao buona serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda non è per smontati ma effettivamente 5 anni e non 3 come ho scritto sono già di più, 5 anni e 10 k euro in meno. Tu calcola che io presa nuova una Btech normale non a gpl Iene ho dati 20 k. Gli ultimi due anni di produzione le trovavi anche a meno di 20, con più accessori.
Poi vedi tu comunque, d'altronde quando uno vuole qualcosa è normale psicologicamente mettere il paraocchi, ma se ci ragioni bene è un po' alto il prezzo.
Ciao buona serata
Bravo, spesso e volentieri è il ''paraocchi'' il problema, ci si focalizza su un modello e si paragonano auto dello stesso modello tra loro, poi si spunta quella che sembra la meno peggio e ci si convince di prenderla.. Per me non ha senso la cosa ma ci sono cascato pure io in passato, sarebbe meglio confrontare auto della stessa categoria e non dello stesso modello, non ostinandosi troppo a cercare un basso chilometraggio a tutti i costi, tanto con i motori di oggi una macchina basta che sia sui 100.000 e se è stata trattata anche solo in maniera decente è appena uscita dal rodaggio.. per dire io preferirei una macchina con 100k km a una con 30k, se sono troppo pochi mi faccio poi troppe domande.. e non va bene..

Poi sul discorso km dal mio punto di vista conta piu come sono stati fatti piuttosto che quanti ne sono stati fatti.. e una macchina di 5 anni con 30k km totali vuol dire per forza di cose che è stata usata in città, che per assurdo è un utilizzo piu intenso rispetto a chi fa un tragitto casa / lavoro di 10-15k km l'anno.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S