A livello di motore:
Rogne comuni, variatore di fase rumoroso che fa rumore da diesel, motorino minimo da cambiare.
La spesa grande è rifare la distribuzione (cinghie e tendicinghia), con 8 candele (sei sui 350 euro senza variatore, questo costa 190 euro), da farsi tassativamente ogni 60000 km o 5 anni.
Come olio monta un buon 5w40 sintetico, come il txt magnatec, il selenia star, total quartz 9000 o ancora meglio il bardhal o il royal purple; se hai il piede pesante meglio un 10w60 sintetico. Termostato di scarsa durata.
Per il resto:
-bracci anteriori delicati (in generale le sospensioni, quindi silent block ecc.)
-rottura manicotto aspirazione (1.8 16v) o dell'attuatore dell'aspirazione variabile
-problemi ai vari supporti del motore,soprattutto a quello anteriore sx e quello del cambio
-casi di rottura della pompetta frizione, lato motore.
Comunque tutti questi sono componenti ormai commerciali, la cui spesa non è per nulla impossibile.
Detto questo io la ho ed è una macchina molto equilibrata, ti troverai bene e ti darà soddisfazioni. Il motore se tenuto e tagliandato come cristo comanda, fa anche più di 300000 km... al massimo si smonta il resto (forse gli assemblaggi e i materiali non sono il massimo
)
Per quello che la paghi, e da, secondo me è un affare.