Consiglio acquisto

jtdmprogression

Nuovo Alfista
19 Marzo 2014
3
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
105cv jtdm
Altre Auto
fiat 500
Salve a tutti!
Sono ex (e felice ex) possessore di fiat 500 che mi è stata rubata da pochissimo, in attesa del risarcimento assicurativo inizio a guardare il futuro per quanto riguarda la mia nuova vettura, la sfida è tra alfa mito 1.6 120cv distinctive e lancia Y 1.3 95cv platinum, so che sono due macchine molto differenti ma sono le due che mi possono interessare della FCA
Qui ovviamente chiedo info sulla mito, in casa abbiamo già una giulietta 1.6 quindi le doti del motore già le conosco e mi piacciono molto (tantissima coppia sempre disponibile, e consumi particolarmente buoni) Gli assemblaggi della mito come sono? paragonati a quelli di giulietta sono meglio o peggio? com'è da guidare? a livello di insonorizzazione? difetti cronici degli interni? complessivamente chi ne è possessore magari da qualche anno come si è trovato?

Della Y invece sapete dirmi qualcosa? gli interni, per quanto riguarda gli assemblaggi come sono? a occhio senza nessuna prova con mano quelli della Y danno una sensazione migliore, ma tra le due mi piace di più la mito....
 
Ciao e benvenuto nel forum! Mi dispiace molto per il furto che hai subito, so come ci si sente! Io come auto aziendale ho proprio a Lancia Y 1,3cc jtdm 95cv. Te la descrivo con un solo aggettivo..... Fantastica! Ben fatta, consuma pochissimo, scattante veloce comoda anche per le 5 porte e silenziosa. La Mito 1,6cc jtdm 120cv è un gioiellino per prestazioni e qualità dinamiche. Un pò meno pratica della Lancia ma questo dipende da te da che utilizzo e esigenze hai. Con entrambi secondo me non sbagli, devi solo vedere tu quale è più comoda per te. Se avevi la 500 allora con la Mito secondo me vai benissimo!