M
marcob156
Utente Cancellato
aspettati problemi a girare a gpl un motore alfa di quegli anni.
Questa è di mio nipote. 2° serie 1.9 Jtdm 120 cv, comprata nuova e mappata, una potenza impressionante.So che non rientra esattamente nel topic (benzina), ma per la 147 io ti avrei consigliato il diesel, anche se non è proprio un bel periodo per questa motorizzazione... io ho il 1.9 Multijet 120 cv ed è un mulo instancabile, certo io ci sto abbastanza attento con i tagliandi, manutenzione ecc. ma nel complesso devo dire che da anche buone soddisfazioni.
A mio avviso invece i benzina di quel periodo per 147 non erano proprio al top come affidabilità (come già detto consumo olio, ecc.)
Mi ero sbagliato nel confondermi , è la Toyota che pesa 975 kg , per il peso della 146 avevi ragione .Visualizza allegato 168941 la 1.6 T.S 1185kg
Fagli un bel tagliando, olio e filtri e anche distribuzione... E poi non ti resta che provarla. Al massimo come ti hanno già detto potrà uscire qualche piccola perdita d'olio. Ma alla fine 6 anni non sono neanche così tanti. A mio avviso non dovresti avere particolari problemi. Mio padre ha riesumato un motore fiat fermo da 20 anni in una vettura abbandonata vicino al mare sotto la salsedine e cambiandogli solo l'olio la settimana dopo ha fatto più di 2000 km senza problemi e ancora va benissimo. Unico problema, appunto, una piccolissima perdita dal paraolio albero motore dal lato del cambio. Per me se ti piace ed è tenuta bene, prendila. Poi qualche lavoretto piano piano glielo fai.Scusate se riscrivo qui,ma praticamente ho trovato una 147 ferma da 6 anni,pochissimi km e prezzo ottimo. Ora,vorrei sapere,che danni può subire un auto ferma tutto questo tempo? Oppure possiamo semplicemente cambiare l'olio e vedere se va in moto?