Consiglio alfa 147 ( quale scegliere )

So che non rientra esattamente nel topic (benzina), ma per la 147 io ti avrei consigliato il diesel, anche se non è proprio un bel periodo per questa motorizzazione... io ho il 1.9 Multijet 120 cv ed è un mulo instancabile, certo io ci sto abbastanza attento con i tagliandi, manutenzione ecc. ma nel complesso devo dire che da anche buone soddisfazioni.
A mio avviso invece i benzina di quel periodo per 147 non erano proprio al top come affidabilità (come già detto consumo olio, ecc.)
 
  • Like
Reactions: kormrider
So che non rientra esattamente nel topic (benzina), ma per la 147 io ti avrei consigliato il diesel, anche se non è proprio un bel periodo per questa motorizzazione... io ho il 1.9 Multijet 120 cv ed è un mulo instancabile, certo io ci sto abbastanza attento con i tagliandi, manutenzione ecc. ma nel complesso devo dire che da anche buone soddisfazioni.
A mio avviso invece i benzina di quel periodo per 147 non erano proprio al top come affidabilità (come già detto consumo olio, ecc.)
Questa è di mio nipote. 2° serie 1.9 Jtdm 120 cv, comprata nuova e mappata, una potenza impressionante.
20180704_134023.jpg
 
Purtroppo non posso prendere il diesel per questioni economiche. A benzina,nella mia yaris,spendevo circa 10 euro al giorno. Perciò mi serve il gpl
 
  • Like
Reactions: kormrider e ARdream
  • Like
Reactions: manu77
La mia è del 2000 quindi libretto tipo ''nuovo''ciao;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate se riscrivo qui,ma praticamente ho trovato una 147 ferma da 6 anni,pochissimi km e prezzo ottimo. Ora,vorrei sapere,che danni può subire un auto ferma tutto questo tempo? Oppure possiamo semplicemente cambiare l'olio e vedere se va in moto?
 
Un'auto ferma potrebbe riservare parecchie sorprese....poi dipende come è stata messa via. Si dovrebbe visionarla o perlomeno conoscerne il proprietario....ciao
 
Le gomme e plastiche si seccano e quindi guarnizione è paraoli potrebbe perdere olio da qualche parte se è stata tenuta bene e qualche volta messa in moto non dovresti trovare grossi problemi... ci sono un po’ di cose da valutare e sarebbe meglio farla vedere a un meccanico prima del acquisto però se il prezzo è buono un pensiero lo si può fare altra cosa e i freni si possono bloccare stando fermi per molto tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se riscrivo qui,ma praticamente ho trovato una 147 ferma da 6 anni,pochissimi km e prezzo ottimo. Ora,vorrei sapere,che danni può subire un auto ferma tutto questo tempo? Oppure possiamo semplicemente cambiare l'olio e vedere se va in moto?
Fagli un bel tagliando, olio e filtri e anche distribuzione... E poi non ti resta che provarla. Al massimo come ti hanno già detto potrà uscire qualche piccola perdita d'olio. Ma alla fine 6 anni non sono neanche così tanti. A mio avviso non dovresti avere particolari problemi. Mio padre ha riesumato un motore fiat fermo da 20 anni in una vettura abbandonata vicino al mare sotto la salsedine e cambiandogli solo l'olio la settimana dopo ha fatto più di 2000 km senza problemi e ancora va benissimo. Unico problema, appunto, una piccolissima perdita dal paraolio albero motore dal lato del cambio. Per me se ti piace ed è tenuta bene, prendila. Poi qualche lavoretto piano piano glielo fai.