Consiglio alfa 147 ( quale scegliere )

Ciao a tutti, prima di metterla in moto la prima cosa da fare e' controllare le condizioni della cinghia della distribuzione.
Oltre a l'olio, anche la benzina vecchia può fare brutti scherzi. Vai con un meccanico.
 
Ciao a tutti, prima di metterla in moto la prima cosa da fare e' controllare le condizioni della cinghia della distribuzione.
Oltre a l'olio, anche la benzina vecchia può fare brutti scherzi. Vai con un meccanico.
La cosa che m'interessa è metterla solo in moto,per vedere che il motore non sia rotto,non credo di fare danni anche se la cinghia sia vecchia,no? Ovviamente senza camminarci sopra. Il kit completo cinghia l'ho gia messo in conto,con la pompa dell'acqua,sostituzione candele ,gomme ecc ecc. Con circa 1500 euro dovrei riuscire a sistemarla e gasarla,credo. Quello che intendo,in pratica,è che anche se c'è da lavorarci un po' intorno,se il motore è buono la prendo ad occhi chiusi.
 
La cosa che m'interessa è metterla solo in moto,per vedere che il motore non sia rotto,non credo di fare danni anche se la cinghia sia vecchia,no? Ovviamente senza camminarci sopra. Il kit completo cinghia l'ho gia messo in conto,con la pompa dell'acqua,sostituzione candele ,gomme ecc ecc. Con circa 1500 euro dovrei riuscire a sistemarla e gasarla,credo. Quello che intendo,in pratica,è che anche se c'è da lavorarci un po' intorno,se il motore è buono la prendo ad occhi chiusi.
Controlla prima le sue condizioni, basta lo sforzo dell'accensione per fare il danno.
Basta che salti di qualche dente e la puoi pure buttare.
 
Controlla prima le sue condizioni, basta lo sforzo dell'accensione per fare il danno.
Ok,questa non la sapevo,grazie. Ma sono quasi convinto che un meccanico mi sappia dire anche se non l'accende se il motore è buono o meno.
 
Ok,questa non la sapevo,grazie. Ma sono quasi convinto che un meccanico mi sappia dire anche se non l'accende se il motore è buono o meno.
Come ti ha suggerito Merk , prima di metterla in moto un occhio alla distribuzione ,
per le cinghie raccomandano la sostituzione ogni 120.000km oppure 5 anni , se è ferma da
6 anni sicuramente in quel periodo non hanno pensato di sostituire le cinghie e chissà quanto
tempo prima erano state fatte , io sarei preoccupato anche solo per metterla in moto senza
verificare le condizioni della cinghia .
Poi se vuoi vedere qualche inconveniente che può avere un auto che è stata ferma a lungo
puoi dare un'occhiata alla mia , anche se ha solo 30.000 km
146 1.6 Twin Spark , come me la sistemo
 
Come ti ha suggerito Merk , prima di metterla in moto un occhio alla distribuzione ,
per le cinghie raccomandano la sostituzione ogni 120.000km oppure 5 anni , se è ferma da
6 anni sicuramente in quel periodo non hanno pensato di sostituire le cinghie e chissà quanto
tempo prima erano state fatte , io sarei preoccupato anche solo per metterla in moto senza
verificare le condizioni della cinghia .
Poi se vuoi vedere qualche inconveniente che può avere un auto che è stata ferma a lungo
puoi dare un'occhiata alla mia , anche se ha solo 30.000 km
146 1.6 Twin Spark , come me la sistemo
Ottimo,nulla di eccessivo da quel che vedo. Grazie
 
Ciao, anche io un occhio alla cinghia lo darei per sicurezza
 
Ottimo,nulla di eccessivo da quel che vedo. Grazie
Nulla di eccessivo non direi visto che ho dovuto aprire il cambio , sto sostituendo i cuscinetti anteriori
su entrambi i mozzi , gli ammortizzatori sono da rifare ( il tempo a volte lascia più segni dell'usura ) ,
le punterie continuano a picchiare esageratamente a freddo e non so se basti cambiare gradazione
dell'olio , l'alzavetro anteriore lato passeggero non funziona , devo lavare completamente il circuito
del lavavetri e non so cosa altro mi aspetti .....
E questo su di un auto con 30.000 km .
Gli interventi io me li faccio da solo ma se conti di farli fare in officina preventiva una spesa
di almeno 1.500€ solo per rimetterla in strada poi usandola vedi cosa salta fuori ;)
 
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Nulla di eccessivo non direi visto che ho dovuto aprire il cambio , sto sostituendo i cuscinetti anteriori
su entrambi i mozzi , gli ammortizzatori sono da rifare ( il tempo a volte lascia più segni dell'usura ) ,
le punterie continuano a picchiare esageratamente a freddo e non so se basti cambiare gradazione
dell'olio , l'alzavetro anteriore lato passeggero non funziona , devo lavare completamente il circuito
del lavavetri e non so cosa altro mi aspetti .....
E questo su di un auto con 30.000 km .
Gli interventi io me li faccio da solo ma se conti di farli fare in officina preventiva una spesa
di almeno 1.500€ solo per rimetterla in strada poi usandola vedi cosa salta fuori ;)
Fatta controllare dal meccanico,ha fatto solo il cambio d'olio e filtri. la macchina va alla perfezione. Gia installato gpl,è veramente perfetta
 
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