CONSIGLIO ALFISTI ; )

Andrea.16

Nuovo Alfista
31 Maggio 2022
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
156
Ciao a tutti sono Andrea ho un alfa 156 1.8 benzina gpl. Informazioni sulla lancetta dell'acqua che quando accendo la macchina dopo un 5 10 minuti do 2 colpi di accellerazione da ferma supera la metà i 90 e qualcosa mi segnala , è tutto nella norma ? Poi anche quando accendo da fredda ma non sempre sembra che ( Borbotta come se fosse ingolfata ) poi dopo che accellero un po per farla riprendere sparisce ( è penso che commuti in gpl ) con questo problema può esserebla pompa della benzina che a pescato un po di m...? Perché è stata ferma un po perche ho rifatto gpl ecc e altri lavori
 
Quando parte male a benzina da fredda potrebbe essere iniettori benzina.. capita spesso sulle auto a gpl. La usi spesso a benzina la benzina non è tanto vecchia nel serbatoio?
 
  • Like
Reactions: Andrea.16
Allora lo lasciata andare in rosso per fare i lavori di revisione gpl e altre cose . Come lo presa gli ho meso benzina e gpl( non credo che ci fosse benzina vecchia ). Conta che ho uso praticamente da lunedi a venerdi il furgone della ditta . Lei la uso il fine settimana ma lo ritirata 3 settimane fa che a finito i lavori .
 
Metti un additivo per benzina con poca benzina 1/4 e gira solo a benzina per un bel po e vedi se migliora o cambia qualcosa..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Andrea.16
Consigli per un additivo ? Com questo procedimento pulisco gli iniettori ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la temperatura si alza oltre i 90 °C segnati da strumento? Devi revisionare il polmone del gas...

E sostituire la valvola termostatica
 
  • Like
Reactions: Over@z