Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Per me ti stai facendo troppi problemi.
Innanzi tutto stiamo parlando di una macchina particolare, e come tale è soggetta a difetti, o pregi, dipende che punto di vista si usa. Se ragioni dando troppo peso al portafoglio (come devo ammettere ho fatto pure io prima di trovare la mia) devi ammettere che un auto sportiva con peculiarità come il GTV, non è la macchina per te; piuttosto punta ad un altra marca che ti garantisce prestazioni decenti a costi di gestione nettamente inferiori. Se invece ti rendi conto di che il gtv v6 tb è una macchina più da amatore che altro, allora il fattore dei costi ( che per carità, è rilevante) non dico che passa in secondo piano ma quasi., Consideralo più come un sacrificio da donare alla dea della Passione. Credimi, qualunque cifra ci spendi dietro appena ci sali a bordo e giri la chiave, il rombo del motore e l'essenzialità stessa della macchina ti canceleranno dalla mente la tristezza dell'assegno appena staccato. E' un auto speciale e ti giuro, ti fa sentire speciale!

Per quanto riguarda l'impianto GPL, io l'ho appena fatto montare sulla mia e mi hanno chiesto 2500 euro per quello BRC. Attento ad una cosa; dietro ad un costo d'impianto basso si possono nascondere delle mancanze in qualità dei materiali. Mi spiego, ci sono meccanici che per garantire prezzi vantaggiosi utilizzano tubazioni in semplice gomma invece che di Teflon (questi hanno scritto proprio sul tubo che sono appositi per impianti GPL con anche il numero della normativa, che ora non ricordo), buchi nella carrozzeria non vengono trattati con antiruggine e gli impianti elettrici non utilizzano materiali affidabili. Quindi occhio! Chiedi in giro che materiali usano e fatteli mostrare, prova a curiosare tra le macchine che hanno li e chiedi se utilizzano antiruggine; in poche parole vacci pesante e fagli il 3° grado. In questo caso la qualità si paga e con un motore come questo meglio andare sul sicuro, senò altro che costi dei tagliandi...!!

Buona fortuna! :)
 
Guardate, mi sono convito all'acquisto domani telefono al concessionario e avverto che entro 10 gg(andrei lunedi, ma sta settimana sono super occupato per via del lavoro) vado a pagare la caparra e a fare il contratto, poi mi prendo la cosa con calma, loro mi fanno fare il tagliando da un autofficina alfa-romeo, me la lucidano e nel frattempo io faccio l'assicurazione.. cosi credo entro il 20/25 novembre farò ufficialmente parte del mondo degli alfisti.. anche se credo che la porterò subito dal carroziere per via di quelle righe sul paraurti posteriore(anche se una volta lucidata quasi non si vedono)... Non vedo l'ora... Spero solo di non pentirmene e che mi lasci tranquillo per almeno 4 o 5 mesi senza problemi.. Per gennaio vedrò per fare l'impianto a GPL(Con gli incentivi statali costa meno) nel frattempo alternerò il GTV al diesel di mio padre.. Cosi non mi salasso prima del tempo!!

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli..
 
Complimenti per la decisione, come gia' detto non te ne pentirai:
figurati che con le macchine che ho avuto prima non mi era mai capitato di non accendere l' autoradio ....... e t'ho detto tutto !!!!!!!
 
:D sincero benvenuto nella "famiglia"....:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Purtroppo ieri non ho potuto telefonare al concessionario, rimedierò al mio errore telfonando lunedi mattina... Speriamo bene!
 
Guardate, mi sono convito all'acquisto domani telefono al concessionario e avverto che entro 10 gg(andrei lunedi, ma sta settimana sono super occupato per via del lavoro) vado a pagare la caparra e a fare il contratto, poi mi prendo la cosa con calma, loro mi fanno fare il tagliando da un autofficina alfa-romeo, me la lucidano e nel frattempo io faccio l'assicurazione.. cosi credo entro il 20/25 novembre farò ufficialmente parte del mondo degli alfisti.. anche se credo che la porterò subito dal carroziere per via di quelle righe sul paraurti posteriore(anche se una volta lucidata quasi non si vedono)... Non vedo l'ora... Spero solo di non pentirmene e che mi lasci tranquillo per almeno 4 o 5 mesi senza problemi.. Per gennaio vedrò per fare l'impianto a GPL(Con gli incentivi statali costa meno) nel frattempo alternerò il GTV al diesel di mio padre.. Cosi non mi salasso prima del tempo!

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli..
ciao voglio darti un consiglio sentila da accesa con il cofano aperto e senti bene se fa un rumoino tipo tic tic tic tic perche se lo fa ha i cams e bicchierini da cambiare considera che un cams costa 330 euro e i bicchierini 30 euro l' uno quindi se lo senti preparati a spendere 700/800 euro per sistemarla te lo dico perche purtroppo nei gtv turbo ( anche il mio lo ha fatto) quello è il suo difetto e poi piu ci vai in giro cosi piu i cams si consumano e rischi di rovinare il motore quindi fai bene attenzione se si sente quel rumore faglielo sistemare subito spero di essere stato di aiuto ciao
 
Quando ha aperto il cofano, c'era un signore appassionato di auto e di alfa.. Mi ha detto che c'è la punteria da sistemare perche come dici tu, sentiva, un rumore, come un ticchettio... L'auto dovrebbe prima di arrivare nelle mie mani passare in un officina Alfa romeo, e li oltre alla cinghia di distribuzione dovrebbero appunto registrare il tutto... cambiare olio e filtro, e fare il tagliando.. Spero mi aggiustino il tutto a dovere.. Se così non fosse cerco di tirare un po il prezzo.. cosi riesco a cambiare subito il pezzo...
Grazie del consiglio!!
 
Quando ha aperto il cofano, c'era un signore appassionato di auto e di alfa.. Mi ha detto che c'è la punteria da sistemare perche come dici tu, sentiva, un rumore, come un ticchettio... L'auto dovrebbe prima di arrivare nelle mie mani passare in un officina Alfa romeo, e li oltre alla cinghia di distribuzione dovrebbero appunto registrare il tutto... cambiare olio e filtro, e fare il tagliando.. Spero mi aggiustino il tutto a dovere.. Se così non fosse cerco di tirare un po il prezzo.. cosi riesco a cambiare subito il pezzo...
Grazie del consiglio!!


prego pero ti dico un altra cosa se la registrano momentaneamente non si sente niente e tutto sembra normale dopo un po che la usi il rumore torna e non è della punteria ma bensi dei cams e bicchierini quindi chiedigli se li hanno cambiati o registrati altrimenti stai a punto da capo te lo dico per un officina me li ha solo registrati facendomi spendere dei soldi e dopo 10 giorni che l'avevo ripresa a ricomciato e non solo non andava bene scaldava piu del normale e ogni tanto calava la potenza rischiando di fare qualche danno al motore quindi anche dopo che te l' anno consegnata falla vedere da qualcuno di fiducia cosi vedi se li hanno sostituiti o no
 
la mia ha 85000km e fa il suddetto suono, il meccanico di fiducia sostiene che è appunto o la registrazione o l'albero a camme da sostituire, se mi dice che basta la registrazione mi posso fidare...

va sempre sostituito all'incombere del tictictic o sovente basta la sola registrazione? Se l'albero non presenta evidenti segni di usura dovrebbe essere ok...
buona giornata

mi sa che mi tocca il giochini alberi nuovi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha 85000km e fa il suddetto suono, il meccanico di fiducia sostiene che è appunto o la registrazione o l'albero a camme da sostituire, se mi dice che basta la registrazione mi posso fidare...

va sempre sostituito all'incombere del tictictic o sovente basta la sola registrazione? Se l'albero non presenta evidenti segni di usura dovrebbe essere ok...
buona giornata

mi sa che mi tocca il giochini alberi nuovi :)

guarda io ti dico anche la mia ha 89500 kilometri e purtroppo gli alberi sono gia da sostituire secondo me la registrazione non basta perche pure io lo provata ma dopo poco si risente il rumore considera che i cams vanno cambiati in coppia perche li hanno modificati negli anni quindi li devi sostituire insieme e ti dico gia che costano un botto per la precisione costano 434.00 euro l' uno io la mia la vado a ritirare domani dopo che mi hanno scucito per la sostituzione dei cams pasticche freni cambio olio e filtri 1300.00 euro spero di essere stato di aiuto