Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Domani smonto anche l'altro per vedere in che stato è, ma per quello che ho visto 1 sicuramente è da cambiare non ne l'immediato ma nel prossimo futuro.
Per ora ha provveduto alla registrazione e vediamo come va, se regge un paio di migliaia di km mi fa un favore e dilaziono in due fasi i lavori, visto che già il reset non credo che mi costerà poco vista la quantità di lavori.

Per la precisione: tutte le cinghie, pompa h2o, tendicinghia, braccetto dx e sx, cuffie servosterzo, testina di sterzo esterna dx, candele, tubazioni aeronautiche ant + post, cambio di tutti i liquidi, filtro benzina, filtro aria a pannello, filtro aria abitacolo.

Saluti. :)
 
Io ho fatto rettificare le cammes a circa 104.ooo km perchè erano un pò consumate. Due settimane fa (119.000km) ho dovuto cambiare i bicchierini (55€ a bancata) su consiglio del meccanico perchè ogni volta mi registrava le punterie e dopo poco "ricantavano" ed infatti che erano diventati come porosi sulla superficie della testa.
Purtroppo le cammes dei V6 Turbo, diversamente da quelle delle prime 164 V6 Turbo, sono state rese più leggere e di materiale meno "nobile" persino i bicchierini sono diversi e tanto altro, stesso problema è riscontrato sulla 166, per cui ci sono questi problemucci. Sulla 164 mio padre non dovette mai regolare nemmeno le punterie!!!!!
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

la mia faceva un rumorino simile... ma il mecca ALFA ROMEO mi ha detto che è per via delle punterie regolate in modo diverso per via dell'impianto a gas..
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Ragazzi scusate il mio OT.... ma perchè il gtv viene chiamato busso qui sul forum?
Scusate ancora!!!

Comunque pensaci bene sull'acquisto, sinceramente non la vedo adatta come una delle prime macchina e con un esperienza di un ragazzo di 22 anni!!!
Questa è la mia opinione!!!! Potresti iniziare con qualcosa di più tranquillo secondo me!!!

E' una mia opinione è!! Non voglio offendere nessuno!!!
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Se uno ha la testa a posto, e consapevole di cio che guida e rispetta le leggi anche una ferrari va bene come prima auto.. io ho solo 21 anni ed ho una 156 2.0TS una GTV TURBO V6 BUSSO e una bmw 325d del 2008 di mio padre ma che uso spesso.. eppure.... nessuna preoccupazione..
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Comunque io non parlavo del fatto di usare la testa o no, parlavo di esperienza, ad esempio tu hai come ho letto già un bel po di macchine e hai un'esperienza di guida diversa da altri ragazzi ad esempio!!!
Pensa ad un ragazzo che passa per esempio dalla classica punto 1.2 con 50/55 cv e si ritrova su un GTV!!!
Parlavo solo di esperienza di guida!!!

Comunque sto esprimendo solo un mio parere, dato che io non ho mai guidato un auto con motore più grande della seat leon fr di mio zio che è un 2.0 turbo con 180 cv!!!
Sia chiaro, non mi piace quella macchina!!! AH AH

Resta il fatto che la macchina in questione (il GTV che deve acquistare il nostro amico) è una signora macchina, da appassionato che la deve "trattare con i guanti"!!!

Potete spiegarmi il significato di BUSSO???
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Comunque io non parlavo del fatto di usare la testa o no, parlavo di esperienza, ad esempio tu hai come ho letto già un bel po di macchine e hai un'esperienza di guida diversa da altri ragazzi ad esempio!!!
Pensa ad un ragazzo che passa per esempio dalla classica punto 1.2 con 50/55 cv e si ritrova su un GTV!!!
Parlavo solo di esperienza di guida!!!

Comunque sto esprimendo solo un mio parere, dato che io non ho mai guidato un auto con motore più grande della seat leon fr di mio zio che è un 2.0 turbo con 180 cv!!!
Sia chiaro, non mi piace quella macchina!!! AH AH

Resta il fatto che la macchina in questione (il GTV che deve acquistare il nostro amico) è una signora macchina, da appassionato che la deve "trattare con i guanti"!!!

Potete spiegarmi il significato di BUSSO???
Piccolo OT:
"BUSSO" è riferito alla motorizzazione, ovvero i V6 progettati dall'Ingegner BUSSO (guarda la sottosezione Il Mito Alfa Romeo e troverai una discussione dedicata al motore). Il V6 Busso nella storia ha avuto un'evoluzione che lo ha portato ad avere cilindrate tra il 2.0 e il 3.2...
Gli ultimi modelli a essere motorizzati con il "Busso" sono stati la 156 e la 147 GTA, il GTV e lo Spider 3.0 e la GT 3.2
 
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

Grazie mille per la spiegazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Consiglio aquisto alfa GTV "busso"

anche la 166 V6 2.5 OPPURE 3.024V OPPURE 2.0TB O ANCHE 3.2 24V LA 156 aveva solo il 2.5v6 24v o nella versione speciale denominata GTA il 3.2 da 250cv i prototipi col 3.2-3.7 V6 sono ancora oggi esistenti come l'ALFA ROMEO DIVA, LA NUVOLA LA SCIGHERA e altre...