Consiglio Autoradio navigatore

Vi aggiorno su Clarion: Il rivenditore con cui ero in contatto, che inizialmente mi aveva detto che collegando il navigatore audiomedia NAV108E con un'autoradio clarion (es. VRX888RBT) non avrei potuto usare il touchscreen, ora ha detto che il problema è stato risolto.
Audiomedia ha rilasciato un interfaccia che consente di utilizzare il suo navigatore con alcune autoradio Clarion sfruttando il touchscreen.

Il Nav108e utilizza il software IGo8, un software molto commerciale, e anche se sarà qualche versione personalizzata, sarà comunque molto più facile ottenere gli aggiornamenti e aggiungere nuovi PDI.
Io ho già acquistato e ricevuto il kit completo: VRX888RBT + NAV108E + l'interfaccia, però ancora non l'ho montato.

Se qualcuno è interessato gli farò sapere come va...

P.S. - L'autoradio e il navigatore erano ai prezzi più bassi che ho trovato sul mercato (prodotti italiani) compresi ebay e negozi locali, per l'interfaccia invece non ho confrontato i prezzi. In totale ho speso sui 1200 euri. Un pò mi è pianto il cuore, ma mi sarebbe dispiaciuto di più spenderne la metà su un prodotto cinese e poi vederlo morire dopo pochi mesi.
 
scusami ma una soluzione "tutto incluso" non è piu conveniente?
con circa 800€ trovi il digitaldynamic dx700 che ha tutto
 
Il DX-700 non ha la porta USB e non si può aggiungere nemmeno con un interfaccia esterna, infatti avevo pensato a quella soluzione e ho sentito x telefono un tecnico della casa costruttrice, ma ha detto che non c'erano soluzioni x la usb.

Anche il 7300Navi della Skyway sarebbe stata una valida alternativa, ma aveva lo stesso problema.
 
Io ho intenzione di montare sulla mia nuova 147 il jvc avx44. mi piacerebbe collegarlo ad una fonte gps, ho fatto un po' di ricerche:
- su ebay si trovano dei box di navigazione (costo circa 200€) ma la cosa che mi frena è che bisogna montare un sensore per il telecomando
- ho visto il NAV108E di Audiomedia, fighissimo con il telecomando Touchpad a radiofrequenze e quindi senza ricevitore a vista (costo circa 350€)
avete delle proposte?
 
Io ho intenzione di montare sulla mia nuova 147 il jvc avx44. mi piacerebbe collegarlo ad una fonte gps, ho fatto un po' di ricerche:
- su ebay si trovano dei box di navigazione (costo circa 200€) ma la cosa che mi frena è che bisogna montare un sensore per il telecomando
- ho visto il NAV108E di Audiomedia, fighissimo con il telecomando Touchpad a radiofrequenze e quindi senza ricevitore a vista (costo circa 350€)
avete delle proposte?

Il NAV108E lo puoi usare anche con un mouse o una trackball usb. Non so se vanno bene anche quelli wireless.
Il telecomando NON è incluso nel prezzo che tu hai scritto, ma è incluso in dei kit particolari indispensabili e da acquistare a parte. Esistono dei kit specifici per le autoradio clarion e audiomedia che possono includere o meno il telecomando, e poi esiste un kit universale che comprende il telecomando ed è quello che fa al tuo caso per il jvc.
Per esperienza di consiglio di trovare un'altra soluzione (autoradio e navigatore della stessa marca) in modo da usare il touchscreen anche per comandare il navigatore, altrimenti è troppo poco funzionale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie wally, anche a me non sembrava una grande soluzione