Consiglio batteria

Officina autorizzata Alfa , non concessionaria!! Sono al corrente , che con il fai da te risparmiavo molto. Al momento che ho provato ad avviare il motore , ho pensato che fosse qualcosa di piu ' serio in quanto girava , ma non partiva. Non mi era mai successo una cosa del genere. Quello che invece mi suona strano é il fatto che secondo loro
Ci vuole la sua batteria per evitare errori
Di centralina vari.
Hanno ragione loro.... una batteria normale su una vettura dotata di ricarica intelligente dura tre mesi.- ( e non centra nulla lo start e stop)

Buongiorno.
Grazie per le risposte. Ma per capire in meglio, visto che si parla di ricarica intelligente e anche di sistema start stop. Occorre che la batteria sia specifica , o basta che abbia le solite caratteristiche di amperaggio , capacita' etc ? Puo' essere messa una batteria con caratristiche superiori anche se non e' specifica per lo start stop visto che non lo uso? Quella che mi hanno messo è una Mopar e non discuto del prezzo.
Non ho pagato poco, ma mi hanno dato un servizio visto che sono venuti a far partire l'auto in una condizione un po' gravosa considerando i miei impegni.

Puo' essere messa una batteria con caratristiche superiori anche se non e' specifica per lo start stop visto che non lo uso?
Te l'ho già detto.... NO. Non centra lo start e stop, se lo usi o meno.
La batteria che vorresti tu, anche se fosse da 1000 Ampere,ti durerebbe tre mesi....è il sistema di come la si ricarica, che chiede la batteria specifica che invece ti ha messo l'assistenza.
Delle Giuliette solo la 1,8 TBI ( e forse, ma non sono sicuro la GPL), può montare le batterie tradizionali o quelle speciali indifferentemente.
La tua No.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno.
Grazie per le risposte. Ma per capire in meglio, visto che si parla di ricarica intelligente e anche di sistema start stop. Occorre che la batteria sia specifica , o basta che abbia le solite caratteristiche di amperaggio , capacita' etc ? Puo' essere messa una batteria con caratristiche superiori anche se non e' specifica per lo start stop visto che non lo uso? Quella che mi hanno messo è una Mopar e non discuto del prezzo.
Non ho pagato poco, ma mi hanno dato un servizio visto che sono venuti a far partire l'auto in una condizione un po' gravosa considerando i miei impegni.
Assolutamente no, non puoi.

La risposta data è per esperienza diretta o per sentito dire? ;)
Esperienza indiretta, non sono così ingenuo da mettere una batteria normale sulla mia Giulietta con start&stop sempre attivo. Che poi lo si possa praticamente fare non lo metto in dubbio ma i rischi di avere una batteria sempre scarica o di non avere abbastanza spunto per la messa in moto o di cambiarla molto spesso non li corro. Una Heavy Duty è assolutamente necessaria a mio avviso.

• Mi piace
Reazioni: QUARS
Anche nel mio caso, esperienza diretta. rimessa batteria specifica per start/stop. altrimenti dura poco e lavora male. Rimessa quella corretta, ho avuto anche meno anomalie motore: tipicamente in caso di spunto non ottimale dell'auto, mi si accendeva la spia controllare motore., anche se l'auto non si spegneva. Continua a succedere rarametne, ma non con la frequenza con cui capitava prima.

• Mi piace
Reazioni: il_capitano