Consiglio cerchi per Alfa Giulia: 18 o 19?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da J4ckkk, 30 Maggio 2019.

1. Ciao ragazzi, non riesco a togliermi il dubbio, devo scegliere il prima possibile tra i 18 e i 19, cosa mi consigliate? Ho una Giulia 2.2 150cv, nera ovviamente… la differenza tra i cerchi sarebbe di 100euro circa, le gomme le andrei a pagare uguali.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cerchi 20’’ Alfa Romeo Stelvio - opinioni e consigli Pneumatici - Cerchi 27 Luglio 2018
    cerco consiglio e cerchi da 16'' per alfa GT Pneumatici - Cerchi 4 Maggio 2018
    Consiglio gomme per cerchi da 19 pollici Alfa 147 Pneumatici - Cerchi 9 Maggio 2017

3. La scelta è soggettiva. Con i 19” hai un’estetica migliore è più precisione di guida. Di contro hai più consumi e meno confort.
    Il top sono i 19” il giusto equilibrio sono i 18”

A ziopalm piace questo elemento.
  4. concordo

A VURT piace questo elemento.
  5. Ma tra i miei attuali 17 e i 18 noterò molto la differenza?
    Sono propenso ad acquistare questi

Files Allegati:

6. A livello estetico noterai molta differenza anche perché i cerchi sono asimmetrici. Più grandi al retrotreno. La differenza la noterai anche sulla precisione di guida. Per quanto riguarda il comfort la differenza a svantaggio dei 18” è minima grazie all’eccellente meccanica della Giulia che lavora benissimo

A ziopalm piace questo elemento.
  7. Sulla scheda del prodotto non mi viene indicato che sono asimmetrici. Sei sicuro?

8. Certo che sono sicuro, ho la Giulia con i 18”... ti confermo che quelli originali sono asimmetrici e ti consiglio di montarli così se vuoi un’estetica migliore

9. ciao, personalmente ho optato per i 18 differenziati per le estive, i 19 hanno gli pneumatici con spalla tropo bassa per le strade di m.... che abbiamo, diversi amici hanno fatto fuori pneumatici e cerchi con i 19.

10. Quelli che ho trovato io, sembra non siano differenziati. Può essere?

11. Può essere, devi controllare sulla carta di circolazione se li puoi montare. Sulla mia solo i 16, 17 e 18 possono avere misura unica, oltre che 18 differenziati e 19 differenziati