Consiglio Distanziali giulietta allestimento quadrifoglio

Purtroppo le pinze brembo sono giganti e portano via molto spazio.... ci vogliono cerchi specifico..
Eh ho notato purtroppo!
Eh vabbè si risolve.
Volevo mettere un distanziale da 10 mm ma essendo "fuori misura" ovvero poco commerciale....costa una fucilata.
Metto i 16 mm e amen
 
I distanziati alla lunga rovinano cuscinetto e fanno lavorare mozzo in maniera non ottimale ti consiglio di trovare dei cerchi allo sfascio da 17 della giulietta essendo fuori dal 2010 dovresti trovare qualcosa
 
Se ti ricordi Beppe io ho preso i cerchi da 18 della Giulia super.
Bhe breve storia triste.
Vado per montarli e toccano le pinze !!!
Le misure sono 8j x18 et 33.
Mentre gli originali sono 7.5 x18 et 41.
Ora mi tocca pure mettere i distanziali che sinceramente sono una porcheria.
PS. Ho contattato il fornitore e gli ho fatto il mega cazziatone e mortificato mi ho proposto una sostituzione con un altro modello .

Ciao Marco, francamente no, non ricordavo.

Distanziali da 10 mm prendili qui, io li ho presi da loro e sono fantastici come fattura e qualità, inoltre anche a buon mercato.

Non mettere distanziali da 16 mm perché ti ritrovi le ruote di fuori con quei valori di ET e canale, a dire il vero anche già con i 10mm avrai problemi.

Hai due possibilità, mettere quelli da 5 mm della Sparco che, magari, bastano, oppure questi da 10 mm del link che sto per girarti.

Spurverbreiterung 20 mm System 2E (eloxiert) LK 110/5 + 108/5 NLB 65.1 CSR-SP121

Link degli Sparco
distanziali 5x110 giulietta
 
Ciao Marco, francamente no, non ricordavo.

Distanziali da 10 mm prendili qui, io li ho presi da loro e sono fantastici come fattura e qualità, inoltre anche a buon mercato.

Non mettere distanziali da 16 mm perché ti ritrovi le ruote di fuori con quei valori di ET e canale, a dire il vero anche già con i 10mm avrai problemi.

Hai due possibilità, mettere quelli da 5 mm della Sparco che, magari, bastano, oppure questi da 10 mm del link che sto per girarti.

Spurverbreiterung 20 mm System 2E (eloxiert) LK 110/5 + 108/5 NLB 65.1 CSR-SP121

Link degli Sparco
distanziali 5x110 giulietta
Grazie mille Beppe!!
 
Ciao ragazzi scusate l'intrusione ma io ho lo stesso problema ma su giulia super con cerchi da 18 ho sempre montato distanziali e ora leggendo i vostri commenti beh non saprei bene forse meglio cambiare cerchi io volevo mettere distanziali da 20mm dato che la mia monta ant e post 225 come gomma...voi sulla Giulia mettereste i distanziali forse anche solo da 16mm vanno già bene...ho i cerchi a turbina per intenderci
 
Sarà una fissa mia, ma i distanziali mi hanno sempre fatto molta paura, sia per rischio di rottura sia in caso di incidenti e relativi controlli.
Come estetica possono piacere ma vai a modificare (anche se di poco) la geometria delle sospensioni e stressi di più la meccanica.
La Giulia essendo più raffinata credo sia ancora più delicata da toccare (nel senso che si rischia di peggiorare)
 
  • Like
Reactions: Coded
Sarà una fissa mia, ma i distanziali mi hanno sempre fatto molta paura, sia per rischio di rottura sia in caso di incidenti e relativi controlli.
Come estetica possono piacere ma vai a modificare (anche se di poco) la geometria delle sospensioni e stressi di più la meccanica.
La Giulia essendo più raffinata credo sia ancora più delicata da toccare (nel senso che si rischia di peggiorare)
In effetti anche questo è la mia paura....ma vederla così vuota dietro non mi piace ora vedo anche un paio di cerchi e se no un minimo di distanziali ci vuole sembra un'altra macchina cmq condivido il tuo pensiero perché più maturo e razionale...il mio e distinto e si sa l'istinto non è sempre il migliore nel consigliare
 
Salve ragazzi,

Ho una Giulietta 2.0jtdm exclusive con assetto eiback, distanziali da 20mm+cerchi turbina da 18 originali Vorrei sostituire i cerchie mettere il modello replica di quello della Giulia con et33. Pensate possa avere problemi ed essere necessario rimuovere i distanziali?
 
Salve ragazzi,

Ho una Giulietta 2.0jtdm exclusive con assetto eiback, distanziali da 20mm+cerchi turbina da 18 originali Vorrei sostituire i cerchie mettere il modello replica di quello della Giulia con et33. Pensate possa avere problemi ed essere necessario rimuovere i distanziali?
Non so se avrai problemi, ma a questo punto i distanziali non ti servono più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi , ditemi che volete ma senza i distanziali sembra un'altra macchina ... sicuramente va ad alterare la geometria "sforzando" un pochino di più le componenti ma la tenuta di strada ne trae beneficio e dal punto di vista estetico non c'è paragone... io monto distanziali da 12mm , credo sia il giusto compromesso
20210127_132910.jpg
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105