Consiglio gomme 205/55 v r 16 per alfa 156

Le potenza mi hanno detto che la durata è quello che è...quindi sono indirizzato per qualcosa per uso turistico.
Ho visto sul sito bridgeston turanza...ho notato che delle turanza ci è stata un'evoluzione e ci sono le turanza T001 e non capisco che differenza c'è tra loro e le turanza er300
 
Allora oggi mi sono fatto un giro in altri gommisti sia le
Turanza t001
michelin primancy
michelin pilot 3
mi vengono a costare 92,50 a copertone con le spese di smistamento del vecchio e gonfiaggio (ad aria speciale) che mi ha confermato che è azoto.
Il mio gommista invece mi ha detto che ha un sistema di aria compressa che è ossigeno puro infatti non ha gli sgocciolatori. Ora mi sono chiesto se mi prendeva in giro oppure no? esistono questi sistemi? è un grosso gommista...
Infatti se li prendo da un sito con lo sconto alfa mi vengono 300 euro e 40 per il montaggio più 10 euro con le valvole. i copertoni di solito vengono forniti senza valvole in internet?
Mi è stato detto dal primo che le prime due gomme sono turistiche...ottime per il confort di marcia, le terze prettamente sportive con una spalla più rigida e più rumorose...ma danno una precisione in curva maggiore...Ora mi chiedo che faccio? lui mi consigliava le turanza...prodotto nuovo 2012
Comunque mi diceva che per consumo tutti è tre fanno lo stesso kilometraggio si possono differenziare masssimo 2 o 4 mila km...è vero?
 
Ragazzi un perplessità:
ho preso il libretto di velocità per esser sicuro delle misure dei copertoni di acquistare...fino ad oggi mi sono fatto fare il preventivo per i 205 55 r 16 91v.
Prendendo il libretto invece mi dice che dovrei prendere i 205 55 r16 89v, oppure i 205 55 r 16 91 w...ora mi chiedo ma se prendo i 91 v sono fuori legge? e perchè nel libretto mi indica due codici di velocità differenti con due codici di carico differenti?
 
Nel mio libretto (per una 156 2.0TS del 2000)

185/65 R15*88H e 205/55 R16*89H per 1.6 T/Spark,
185/65 R15*88V e 205/55 R16*89V per 1.8 T/Spark,
185/65 R15*88V, 205/55 R16*89V e 205/60 R15*91V per 2.0 T/Spark
205/55 R16*91W e 205/60 R15*91W per 2.5 V6 24V
185/65 R15*88H e 205/55 R16*89H per 1.9 JTD
185/65 R15*88V e 205/55 R16*89V per 2.4 JTD


i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20120515_135217.jpg
 
Ultima modifica:
Della stessa misura io monto le continental sportcontact3 e sono un buon compromesso tra sportività e confort.Sulla durata non ho ancora dei riferimenti dato che sono a 10k km e sono a circa metà battistrada,ma le devo ancora girare.

:decoccio:
 
Domani si montano...vicino casa mia ho trovato un gommista più onesto...375 euro ma sono sicuro che poi facciamo conto pari a 370 euro tutto compreso...
Una domanda...per quanto riguarda il gonfiaggio ad azoto li devo far gonfiare di più? 2.2 anteriore e magari 2.4 dietro che ho il bombolone e magari quando salgono due passeggeri dietro aumenta il peso? e anche pensando che venga l'estate non so consigliatemi...
 
Domani si montano...vicino casa mia ho trovato un gommista più onesto...375 euro ma sono sicuro che poi facciamo conto pari a 370 euro tutto compreso...
Una domanda...per quanto riguarda il gonfiaggio ad azoto li devo far gonfiare di più? 2.2 anteriore e magari 2.4 dietro che ho il bombolone e magari quando salgono due passeggeri dietro aumenta il peso? e anche pensando che venga l'estate non so consigliatemi...

Ciao,

L'azoto mantiene al meglio la pressione costante all'interno del pneumatico. Se hai carico a bordo vettura ti consiglio di portare a 2,4 bar sia l'anteriore che il posteriore. Salvo diverse o maggiori pressioni di gonfiaggio.
 
Allora oggi mi sono fatto un giro in altri gommisti sia le
Turanza t001
michelin primancy
michelin pilot 3
mi vengono a costare 92,50 a copertone con le spese di smistamento del vecchio e gonfiaggio (ad aria speciale) che mi ha confermato che è azoto.
Il mio gommista invece mi ha detto che ha un sistema di aria compressa che è ossigeno puro infatti non ha gli sgocciolatori. Ora mi sono chiesto se mi prendeva in giro oppure no? esistono questi sistemi? è un grosso gommista...
Infatti se li prendo da un sito con lo sconto alfa mi vengono 300 euro e 40 per il montaggio più 10 euro con le valvole. i copertoni di solito vengono forniti senza valvole in internet?
Mi è stato detto dal primo che le prime due gomme sono turistiche...ottime per il confort di marcia, le terze prettamente sportive con una spalla più rigida e più rumorose...ma danno una precisione in curva maggiore...Ora mi chiedo che faccio? lui mi consigliava le turanza...prodotto nuovo 2012
Comunque mi diceva che per consumo tutti è tre fanno lo stesso kilometraggio si possono differenziare masssimo 2 o 4 mila km...è vero?

a proposito, le hankook non ti piacevano?: io monto queste da più di un anno, e sono una cosa fenomenale: le monto su una 145 1.4 TS su una misura 195/50 R 15, hanno un disegno fantastico (mi ricorda quello delle good-year F1), bhe ragazzi provatele e dopo mi saprete dire. Sono una colla sull'asfalto, in curva poi non si muove la macchina. Sono rimasto sorpreso, ho raggiunto i 10.000 km e hanno ancora il battistrada bello profondo. Ce ne vorrà ora di consumarle!!

Ventus V12 evo - Hankook
Hankook si è ripresa alla grande negli ultimi anni, ha creato degli pneumatici nuovi ad alte prestazioni sul bagnato, sia per vetture sportive che berline.







 
Ultima modifica:
Salve...finalmente oggi ho montato le gomme...alla fine ho montato le turanza t001 (modello 2012...il dot delle gomme è 12 12) acquistate a 370 euro con azoto (sperando che era azoto...), equilibratura e montaggio, più 60 (30 euro a cerchio) per la rettifica di due cerchi...anche se il primo gommista mi aveva detto che non ne valeva la pena...questo gommista mi ha consigliato di farla...in un paio di ore me li ha sistemati...



Oggi ho percorso una 20 di km quindi non posso dirvi granchè...penso che qualche differenza tra i 15 e i 16 la dovrei trovare anche se minima...voi che ne dite? Sembrano silenziose...al confronto delle gomme vecchi e secche che avevo...e i cerchi fanno tanta differenza la snelliscono rispetto a quelli di prima che la rendevano goffa...Sono state gonfiate a 2.3
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe dai, non sembrano male hanno un bel intaglio. Aspetta di provarle sul bagnato e vedi come si comporta la vettura. Cerchi magnifici!:cool: