Consiglio Kit frizione Alfa Romeo 166 3.0 V6 936A11

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Eccomi qui. Vorrei da voi dei consigli per un Kit frizione che sto cercando online nei vari Autoricambi; Autozona, mister-auto, etc etc. Ero intenzionato a prendere il Kit Valeo, ma ce ne sono anche altri come; SACHS, LuK, Quinton Hazell. Consigli in merito? I prezzi al momento sono questi. Aggiungo inoltre, secondo voi un prezzo onesto, per la manodopera, portando io i componenti, quanto potrebbe essere?

Kit Frizione Valeo
Prezzo: 294,90

Codice motore: AR36101
Per motori volano doppia massa
Versione DTV
Diametro 235
A 20 denti

Kit Frizione SACHS
Prezzo: 259,55
Medesime caratteristiche


Su Mister-Auto ho trovato lo stesso Kit Valeo a 245,00€.
Volevo sapere da voi se vale la pena acquistarlo o devo rivolgermi ad altro, componenti originali per esempio.
Grazie a tutti.
 
Ragazzi ho scoperto, forse dico una cavolata, che di serie sia per la Frizione che per il Radiatore, è Valeo il produttore dei componenti.
 
Sono stato all'autoricambi, lo stesso Kit viene venduto a circa 345,00€.
Ho continuato a cercare su eBay, e da venditori affidabili ho trovato un prezzo da prendere al volo; 205,00€.
Ora voglio informarmi, domani mattina volo dal meccanico, e capire se non mi occorre altro. Credo di cavarmela con meno di 500,00€, speriamo. Per il radiatore stesso discorso, l'ho trovato a un ottimo prezzo, sempre Valeo. Forse sono salvo.
 
Sono stato all'autoricambi, lo stesso Kit viene venduto a circa 345,00€.
Ho continuato a cercare su eBay, e da venditori affidabili ho trovato un prezzo da prendere al volo; 205,00€.
Ora voglio informarmi, domani mattina volo dal meccanico, e capire se non mi occorre altro. Credo di cavarmela con meno di 500,00€, speriamo. Per il radiatore stesso discorso, l'ho trovato a un ottimo prezzo, sempre Valeo. Forse sono salvo.


mi raccomando Fabio, fatti cambiare anche la valvola termostatica più il sensore di temperatura se ancora non l'avevi cambiata...

i pezzi on line vanno benissimo, magari dai una lettura nella sezione frizioni e volani per vedere se ti conviene prender i Valeo oppure altre marche....Luck e Sachs sono molto validi.....anche per il radiatore, visto che il Valeo d'origine (Alfa di fabbrica monta componenti valeo in catena di montaggio) è durato così poco e si è incrostato...io punterei su altre case costruttrici a livello di radiatori......
 
Si hai ragione, per la frizione Valeo credo vada bene, per il Radiatore ci penso.
Mi pare tra l'altro che non sia un problema così raro nella 166.
 
Ragazzi ho scoperto, forse dico una cavolata, che di serie sia per la Frizione che per il Radiatore, è Valeo il produttore dei componenti.

Ho anch'io un problema di ricambi, non ci sto capendo piu' niente, il mio meccanico mi dice che il braccio oscillante inferiore dell'alfa che costa (250 euro originale + iva) e' di qualita' superiore ai trw che fra l'altro e' il produttore dello stesso.

Per la tua frizione il tuo meccanico che ti dice in merito ?
Il costo per mantenere in ordine le nostre alfa con ricambi originali e' assurdo e non capisco chi stia facendo il "furbo".

ciao, livio.
 
Infatti dobbiamo stare attenti! Non sempre originale alfa conviene secondo me!
 
Altro preventivo, questa volta presso l'officina Auto Alfa Mosca (Roma).
Stesso identico preventivo dell'officina precedente, dove il costo mi sembrava troppo alto.
Frizione; 750,00 €, per il radiatore ce la caviamo con 400,00 €. Si specificano componenti originali Alfa Romeo (come se li producesse lei), costo manodopera etc. Quindi in sostanza prezzi standard, col tutto il bene possibile, il prezzo è troppo alto... la 166 di serie monta Valeo, per frizione, radiatore e forse anche altri componenti, penso che riuscirò a sistemarla con molto meno. Mi dispiace solo che uscirò con l'auto sistemata senza uno straccio di fattura.
 
Ciao a tutti, ........... officina Auto Alfa Mosca (Roma), frizione 750 euro (in oro), radiatore 400 euro (in argento) , ............... pezzi originali alfa ....:confused::lachen001::lachen001:, sono molto simpatici in quella officina, ............... spero tu gli abbia mandati a quel paese, sono tutti dei LADRI :mad: :Bash:. Fabio, ormai sai quanto costano i pezzi, cerca un meccanico che ti faccia il lavoro e stop. Lascia perdere queste officineframacia, ti prendono solo per il cxxo. Fabio non scrivere piu' cose del genere, che mi viene il nervoso................. ultimamente sono molto suscettibile ............... :lachen001::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Frizione presa! Originale Valeo; 205,00 € più spedizione.
Arrivata in due giorni, che dire, molto contento. Adesso devo capire quanto sia onesto chiedermi per la sostituzione.
Come sempre, mi affido a voi anche se per fortuna col meccanico ho buoni rapporti e non credo mi voglia fregare.