Consiglio marca cera

Se non spingi cosa lucidi?

Se vuoi solo togliere la polvere compera questo:

i70.twenga.com_forniture_piumino_per_le_pulizie_piumino_polvere_c_m_tp_1659545695373286182b.jpg


Risparmi soldi.... :D
 
Mi dicevano che se non ho esperienza e spingo un pò troppo causo danno alla vernice...
 
Ti ho già scritto che la lucidatrice che ti ho linkato ha sei velocità regolabili.....

Non causi nessun danno.

Se ti piace quella della Lidl, comperala.

In tutti i casi scegli te, io quello che dovevo consigliarti l'ho fatto.:decoccio:
 
Ci sono due discorsi qui.

a) "lucidare" nel senso di togliere il residuo della cera.

b) "lucidare" nel senso di perfezzionare la vernice prima di applicare cere etc.

Per il primo, fallo a mano, non e ne dificile ne qualcosa che impiega mezza giornata.

Per il secondo, un DA (Dual Action) cio'e uno che e dificilissimo, se non impossibile, a bruciare la vernice.
Io ho incominciato con questo, modificato.
img.tapatalk.com_5c28fed5_c2e0_71a9.jpg
 
in teoria però con una della lidl è ottima per uno che non ha esperienza
Se la metti su questo piano, allora...............
Ma con la cera è impossiile fare danni.
Ne puoi fare usando la pasta abrasiva.
 
Salve ragazzi,
la mia esperienza personale vede come ottima cera la Meguiar's M26 o la Dodo Juice alla carnauba che contiene elementi sigillanti le piccole scalfiture del trasparente. Va passata per bene come diceva Roberto, verificando l'asciugatura con la "regola del dito", chiaramente con l'ausilio della fantastica lucidatrice rotorbitale DAS-6 che mi pare purtroppo non sia più in produzione. Buone alternative, non troppo dispendiose, sono la ERO600 Pro Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitale o la Meguiars G220EU V2 Lucidatrice Rotorbitale Dual Action. Chiaramente bisogna adoperare dei tamponi adatti per la cera come anche quelli della 3M, e non da taglio che servono per il polishing. Ricorda poi che il vantaggio di adoperare una lucidatrice rotorbitale è quello di non poter fare danni, sono meno efficaci delle rotative in termini di risultati, ma molto più sicure per chi non ha la mano professionale... fidati!
Ricorda poi di passare la cera solo dopo aver praticato un profondo lavaggio, sgrassaggio, claying (decontaminazione) e polishing. Ti consiglio in proposito, se sei un perfezionista del detailing come me, di seguire per bene i consigli e le guide di "Lacuradell'auto". E' un sito fantastico dove trovi di tutto, guide e materiale da ordinare per far brillare le nostre belve...! Un saluto...
 
Mi dicevano che se non ho esperienza e spingo un pò troppo causo danno alla vernice...

Questo è sicuramente vero, dato che con regimi di rotazione elevati si sviluppa un certo calore.
Per come la vedo io già 600 giri/min sono troppi, specie per chi non ha dimestichezza con questi aggeggi.
 
a proposito di cera...sono stato dal mio ricambista ed ho visto la cera dell'autofa...e tanti altri prodotti sempre autofa...dietro la confezione c'è scritto prodotta e distribuita dall'arexons...ora mi chiedevo...i prodotti dell'autofa costano meno...sono prodotti sempre dell'arexons...sono la seconda scelta di quest'ultima...
 
Comunque, se la vernice non è più giovanissima, prima della cera (o del polish) bisogna lucidare, ovvero togliere striature e segni con la pasta abrasiva.
Quindi servono o roto orbitale o lucidatrice con velocità regoòabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, se la vernice non è più giovanissima, prima della cera (o del polish) bisogna lucidare, ovvero togliere striature e segni con la pasta abrasiva.
Quindi servono o roto orbitale o lucidatrice con velocità regoòabile.

E quindi ritengo che sia una operazione delicata e da affidare ad una persona esperta.
Io piuttosto chiederei a vulcan di dirci a suo giudizio in che condizioni si trova la vernice della sua auto.
Se non è rovinata da graffi e segni vari, io direi che un buon prodotto pulente e lucidante come il Synpol rosso e/o quello blu è più che sufficiente. Se non altro si ha la certezza di non combinare guai, dato che si tratta di composti lucidanti e assolutamente non abrasivi. Io uso il Synpol da anni con estrema soddisfazione e ottengo un risultato di lucido effetto bagnato davvero sorprendente.

In ultimo, dico: ma come si fa a consigliare pasta abrasiva e lucidatrice ad una persona che magari è alle prime armi????