Quoto in tutto. Con il multiair se vai ad andature ragionevoli i consumi sono contenuti, solo quando la vuoi spremere a fondo (cioè per me sempreTi scrivo da possessore di Mito QV acquistata 1 anno e 3 mesi fa a 8900 euro del 2011 con 76mila km, innanzitutto vorrei precisare che non è vero che fa gli 8 km/l, andando tranquillo io faccio i 13 km/l in extraurbano e i 11 in urbano, gli 8 li fai se la scanni ma penso che nessuno ogni giorno andando a lavoro tiri le marce a 5mila giri. Di motore mai avuto problemi il 1.4 multiair non è troppo pompato, potrebbe tranquillamente avere 200-210 cv, 170 sono irrisori e non è mai sotto sforzo. Ora ho 108mila km e mai un problema. Se ami le auto sportive e ti piace spingere è l'auto ideale, però calcola i costi, bollo in primis (qui in Piemonte 383 euro), e i tagliandi non puoi farli ogni 30mila ma ogni 15mila. In più se devi viaggiare non è il massimo come assetto, davvero rigido ogni piccola buca sembra un cratere. Ti sconsiglio il gpl in quanto i multiair non sono molto indicati a lavorare a secco in più secchi guarnizioni e valvole prima del previsto.
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Quoto in tutto. Con il multiair se vai ad andature ragionevoli i consumi sono contenuti, solo quando la vuoi spremere a fondo (cioè per me sempre) diventa assetata. Ieri ho percorso 400 km in una giornata ad andatura "turistica" e con qualche scalata per fare dei sorpassi e una tirata per togliermi un demente che mi si era appiccicato al culo alla fine il trip mi segnala 15,2Km/l. Non male direi no?
Con il GPL rischi di rovinarla come dice Korm, anche io ci avevo fatto un pensiero ma alla fine me la tengo così.
No tutto extraurbano, in città sto sui 10-11 km/l. Specifico comunque che io ho il 150cv... ma non cambia molto come consumi rispetto al 170I 400 km erano in extraurbano misto a urbano?
concordo, la mia veloce in autostrada a 100 costanti ero a circa 18km/l in uso urbano circa 11 in extra urbano circa 15, ovviamente senza tirare come un cavallo, per il resto concordo con gli altri 2 utenti che il modulo multiair è un po' allergico al gplQuoto in tutto. Con il multiair se vai ad andature ragionevoli i consumi sono contenuti, solo quando la vuoi spremere a fondo (cioè per me sempre) diventa assetata. Ieri ho percorso 400 km in una giornata ad andatura "turistica" e con qualche scalata per fare dei sorpassi e una tirata per togliermi un demente che mi si era appiccicato al culo alla fine il trip mi segnala 15,2Km/l. Non male direi no?
Con il GPL rischi di rovinarla come dice Korm, anche io ci avevo fatto un pensiero ma alla fine me la tengo così.