Consiglio Mito

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da Cino92, 2 Aprile 2018.

1. Ciao e benvenuto. Che io sappia 90cv per la mito dovrebbero essere fuori per un neo patentato, nel gioco dei kw/peso. Per il chilometraggio davvero esiguo, meglio il benzinaio, il dpf ha bisogno di macinare km

A Cino92 piace questo elemento.
  2. Benzina* maledetto t9

3. Devo prenderla perche’ anche mia madre deve cambiarla quindi e’ un la macchina a doppio uso,il solo benzina non riesco a mantenerla e quando devo fare i 1000 km con una giornata devo chiedere un prestito alla banca,se per il diesel sono pochi a questo punto quali sono le miglior marche di impianto gpl chd il motore digerisce meglio?

4. Avevo la mito 1.3 95cv e in autostrada faceva i 18/18.5 nelle lunghe tratte. Il benzina dovrebbe essere intorno ai 10/12, ti consiglio di cercare nei threads appositi, riguardo i consumi. Col GPL risparmi sul costo carburante però: ogni tanto devi andare a benza per non usurare il mezzo; la manutenzione ordinaria aumenta i costi; non ricordo dopo quanto vanno cambiate le bombole e sono spese.
    Ora per comodità di calcolo facciamo che fai i 10km/l . Coi prezzi che ci sono qui col GPL avresti un risparmio di 87€ circa. Ma: il pieno puoi farlo solo a benzinaio disponibile, quindi niente notti e non ovunque nei festivi (se sbaglio correggetemi, io dico così perché avevo un amico col GPL e doveva sempre chiamare il benzinaio); le partenze sono sempre a benzina, quindi devi sempre metterne nel serbatoio; la manutenzione costa di più ed è più articolata.

In soldoni: 900€ risparmiati in carburante con 10000km annui (in realtà anche meno perché ogni due/tre pieni GPL ho sentito dire bisogni camminare a benzina). Ora non ti resta che vedere il prezzo della manutenzione del bifuel e ogni quanto va fatta e vedi se conviene o no il GPL, considerando anche che all'inizio dovresti pure pagarti l'impianto, quindi negli anni dovresti quantomeno recuperare l'investimento iniziale.
    P.s. Io ho calcolato che facessi 10km/l sia in benza sia in GPL. Poi bisogna vedere se realmente è così.

A zagros e hopendie piace questo messaggio.
  5. Ottimo sei stato precisissimo io avevo fatto i calcoli sui 13 - 14 al litro,conta che domenica con un mio amico aveva una opel di quelle nuove e faceva 13 - 14 al litro col gpl e abbiamo pagato in 4 per andare a Bologna e ritorno solo 10 euro a testa!!!!(senza autostrade facendo Roma - Orte Orte - Cesena e Cesena - Bologna su via Emilia) quindi il risparmio e’ molto anche in confronto alla macchina della mia ragazza che fa’ 21 - 23 al litro dieselcon una opel corsa vecchia

6. Se si mantengono i consumi, non è male. E naturalmente bisogna vedere i consumi reali, non dichiarati. Fai un giro qui sul forum e ti farai un'idea piuttosto precisa

7. Oggi un amico di mia madre che lavora in concessionario ha proposto un mito km 0 rossa 78 cv con impianto gpl Landi Renzo e Zavoli a 12.150 passaggio incluso,e’ buono come prezzo?

8. Il prezzo è buono, ma mi sembra strano che abbia l’impianto GPL essendo una km0.
    Inoltre, essendo una km0, è veramente economica: come optional cos’ha? È base base o qualcosa ce l’ha?

A Cino92 e Ninime piace questo messaggio.

9. ma
    come scusa... Di che anno sei Ciro??

classe 1992??
    Com'è possibile che ancora sei fresco di patente?

Al tuo posto prendevo direttamente il 120cv e tanti saluti...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mito filtro aria 1.4 78CV 19 Settembre 2019
Mito 70-78 cv mappature-differenze 1.4 78CV 9 Agosto 2019
Consiglio acquisto mito 1.4 78cv 1.4 78CV 9 Novembre 2018