Salve a tutti!
Stavo pensando di acquistare come auto una Giulietta. Il mio grande dubbio tuttavia è: 1.4 benzina o 2.0 diesel? Entrambi da 150 o 170CV. Sono proprio indeciso perché il 1.4 ha il vantaggio di avere un sound migliore, un allungo maggiore e la possibilità di installare un impianto GPL (puristi non me ne vogliate ma non ho proprio voglia di spendere 200€ al mese di benzina ). Il 2.0 invece dal suo canto ha il vantaggio di avere tanta coppia in basso che è una cosa che amo tantissimo, e che quindi con il 1.4 potrei trovarmi non benissimo nei sorpassi, e poi lo si trova un buon usato a prezzi più bassi rispetto alla controparte benzina.
Conto di percorrere ogni giorno 2 tratte da 15km l'una per un totale di 30km al giorno. Ciò che mi preoccupa volendo prendere il 2.0 è proprio questo: con il DPF come la mettiamo? So che si accende la spia quando sta facendo una rigenerazione di emergenza. Mi basta continuare a camminare con l'auto finché non si spegne la spia quelle poche volte che capita? Oppure avrei comunque problemi? Perché ripeto il 2.0 con pochi anni/km lo trovo a prezzi più convenienti del 1.4.
Voi alfisti cosa mi consigliate al riguardo?
Stavo pensando di acquistare come auto una Giulietta. Il mio grande dubbio tuttavia è: 1.4 benzina o 2.0 diesel? Entrambi da 150 o 170CV. Sono proprio indeciso perché il 1.4 ha il vantaggio di avere un sound migliore, un allungo maggiore e la possibilità di installare un impianto GPL (puristi non me ne vogliate ma non ho proprio voglia di spendere 200€ al mese di benzina ). Il 2.0 invece dal suo canto ha il vantaggio di avere tanta coppia in basso che è una cosa che amo tantissimo, e che quindi con il 1.4 potrei trovarmi non benissimo nei sorpassi, e poi lo si trova un buon usato a prezzi più bassi rispetto alla controparte benzina.
Conto di percorrere ogni giorno 2 tratte da 15km l'una per un totale di 30km al giorno. Ciò che mi preoccupa volendo prendere il 2.0 è proprio questo: con il DPF come la mettiamo? So che si accende la spia quando sta facendo una rigenerazione di emergenza. Mi basta continuare a camminare con l'auto finché non si spegne la spia quelle poche volte che capita? Oppure avrei comunque problemi? Perché ripeto il 2.0 con pochi anni/km lo trovo a prezzi più convenienti del 1.4.
Voi alfisti cosa mi consigliate al riguardo?